Doppio appuntamento con la Coppa del Mondo di parasnowboard cross a Pyha, in Finlandia. Presente Jacopo Luchini che ha chiuso con due podi la sua trasferta. Tappa positiva anche per gli altri azzurri Manuel Pozzerle e Paolo Priolo.
PARASNOWBOARD, CDM: DUE PODI PER LUCHINI
È stata una trasferta positiva quella di Pyha, Finlandia, per Jacopo Luchini che ha raccolto due podi in due gare di Coppa del Mondo di parasnowboard cross. L’atleta azzurro, che gareggia nella categoria “upper limb” ovvero per coloro con disabilità agli arti superiori, è arrivato terzo nella prima giornata: dopo aver perso la semifinale contro l’austrialiano Simon Patmore, nella finalina per il bronzo ha battuto l’austriaco Patrick Mayrhofer. È stato proprio quest’ultimo ad eliminare Manuel Pozzerle nei quarti di finale mentre Paolo Priolo ha dovuto fare i conti con l’americano Mike Minor, vincitore della tappa.
Il secondo giorno di gare è andato anche meglio per Luchini. Non ha avuto molti problemi a raggiungere la semifinale e questa volta ci è riuscito anche Pozzerle. Nei quarti di finale c’è stata una sfida tutta italiana tra Luchini e Priolo e in semifinale Luchini ha dovuto affrontare e battere proprio Pozzerle: in finale ha incontrato nuovamente Patmore venendo sconfitto per la seconda volta in due giorni, accontentandosi quindi della medaglia d’argento. Niente podio invece per Pozzerle che nella finale per il bronzo non è riuscito a battere Mayrhofer.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di snowboard paralimpico anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.