Domani al via i Mondiali di pattinaggio di velocità sul ghiaccio ad Hamar, in Norvegia. Quattro italiani in gara
PISTA LUNGA, L’ITALIA IN NORVEGIA CON QUATTRO ELEMENTI
Domani prenderanno il via i Mondiali Allround di pista lunga 2017, precisamente ad Hamar, in Norvegia. Quattro gli atleti italiani che prenderanno parte a questa competizione di grande prestigio. Il tecnico Maurizio Marchetto sceglie i quattro azzurri migliori di quest’annata tricolore, ovvero Andrea Giovannini (Fiamme Gialle Predazzo), Nicola Tumolero (Fiamme Oro Moena), Michele Malfatti (S.C. Pergine) e Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare). Giovannini proverà a riscattare l’uscita coreana ai Mondiali su Singole Distanze, dove non è riuscito a esprimere a pieno tutto il suo potenziale. Al suo fianco Tumolero e Malfatti, che punteranno tutto sui 5000 a Gangneung. Dovranno, invece, difendersi nelle distanze più bravi, tra 500 e 1500. Al femminile, ci sarà la Lollobrigida alla ricerca di una posizione di rilievo, con l’augurio di aver trovato la forma migliore sulle distanze tradizionali dopo le ottime prove di Mass Start, specialità su cui punterà tutto nella Finale di Coppa del Mondo di Stavanger.
Si partirà domani con le prove dei 500 e dei 3000(donne)/5000 (uomini), mentre domenica sarà la volta dei 1500 e dei 5000(donne)/10.000 (uomini).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive sul pattinaggio di velocità anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.