Ottimi risultati per le sorelle Malsiner: Manuela è 10ª in Cdm a Sapporo; Lara è nuovamente sul podio con il secondo posto ottenuto in Alpen Cup a Schonach. Tra gli uomini, Davide Bresadola 31° in Cdm a Wisla, Alex Insam nono in Coppa Continentale a Garmisch-Partenkirchen

Lara Malsiner atleta azzurra di salto con gli sci

Lara Malsiner

MANUELA MALSINER DECIMA IN COPPA DEL MONDO A SAPPORO

Nuova prestazione di prestigio per l’atleta azzurra di salto con gli sci Manuela Malsiner. La ventenne altoatesina si è piazzata decima anche in gara-2 di Coppa del mondo 2016/2017 a Sapporo, in Giappone, dopo aver ottenuto lo stesso risultato sabato.
In generale, tutte le italiane hanno sfoderato le loro armi migliori, conquistando bei piazzamenti: Evelyn Insam è giunta 21ª ed Elena Runggaldier 23ª.
La classifica generale, dopo 8 delle 19 tappe in calendario, vede la giapponese Sara Takanashi, nonostante sia rimasta clamorosamente fuori dal podio, rimanere in testa con 690 punti, seguita dalla connazionale Yuki Ito con 532 e dalla norvegese Maren Lundby con 417. La nostra Manuela Malsiner è 16ª con 96 punti.

DAVIDE BRESADOLA TRENTUNESIMO IN COPPA DEL MONDO A WISLA

In parallelo, si è svolta la tappa di Coppa del mondo 2016/2017 maschile di salto con gli sci sul trampolino di Wisla, in Polonia, dove Kamil Stoch ha vinto ancora, battendo il norvegese Daniel Andre Tande e lo sloveno Domen Prevc.
Purtroppo, l’azzurro Davide Bresadola è rimasto fuori dai migliori trenta per poche frazioni di punto, terminando al 31° posto.

LARA MALSINER NUOVAMENTE SUL PODIO IN ALPEN CUP: È SECONDA

Nessuno ferma più le sorelle Malsiner. Oltre all’ottimo piazzamento di Manuela in Coppa del mondo, la più piccola Lara è giunta seconda nell’Alpen Cup di Schonach, in Germania. La diciassettenne gardeniese è stata preceduta dalla sola Jemeja Brecl, terzo posto per Josephine Pagnier. La nostra Alice Puntel ha chiuso 17ª.
La gara maschile ha visto invece il successo di Zoga Jelar davanti a Timi Zajc e Rok Tarman, e l’atleta azzurro Giovanni Bresadola giungere 52°.

ALEX INSAM NONO NELLA COPPA CONTINENTALE A GARMISCH

Ancora una buona gara per l’azzurro Alex Insam nella Coc di Garmisch-Partenkirchen: nono posto grazie ad un bel salto a 129 metri. Gli altri italiani in gara si sono classificati più indietro: Federico Cecon 53° e Roberto Dellasega 58°.
A vincere la competizione l’atleta sloveno Miran Zupancic, seguito dal connazionale Anze Lanisek al secondo posto e al terzo dal norvegese Sigurd Soeberg.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *