Sciabola maschile, Coppa del Mondo 2019. Dopo le gioie casalinghe, l’Italia scende in pedana a Budapest per affrontare la quinta tappa del circuito FIE.

Luca Curatoli e Oh Sanguk a confronto nella finale del torneo di Mosca 2018 (fonte: pagina Facebook ufficiale della FIE)

Sciabola maschile, Coppa del Mondo 2019: la quinta tappa, dopo il Trofeo “Luxardo”

La FederScherma torna in pedana, domani a Budapest, Ungheria, per la quinta tappa della Coppa del Mondo 2019 di sciabola maschile.

Gli azzurri sono reduci dalla fantastica doppietta del Trofeo “Luxardo”, quando alla Kioene Arena di Padova Luca Curatoli e Aldo Montano hanno chiuso, rispettivamente, al primo e al secondo posto, la prima in sessantadue anni di storia. E dalle precedenti tappe: Algeri, Varsavia e del Grand Prix de Il Cairo.

Enrico Berrè, Francesco Bonsanto, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Francesco D’Armiento, Leonardo Dreossi, Aldo Montano, Riccardo Nuccio, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti, Luigi Samele e Stefano Scepi i convocati azzurri. In gara, da venerdì, per le qualificazioni al tabellone principale di sabato.

Domenica l’evento si concluderà con la gara a squadre: Italia in pedana con Luca Curatoli, Enrico Berrè, Aldo Montano e Gigi Samele.

Luca Curatoli in posa con il trofeo conquistato nell’individuale di Varsavia (credits: Augusto Bizzi – FederScherma)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.


Niki Figus
Giornalista pubblicista. Naufrago del mare che sta tra il dire e il fare. Un libro, punk-rock, wrestling, carta e penna.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Scherma