Scherma. Riprende l’attività della scherma azzurra in undici Regioni. Si torna in pedana in Abruzzo, Puglia, Marche, Liguria, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Sicilia, Toscana, Campania e Lombardia.
Scherma: la “ripresa azzurra”, si torna in pedana in undici Regioni
Inizia la “ripartenza” della scherma azzurra. Dopo la completa sospensione delle attività, in undici Regioni italiane si potrà tornare in pedana.
Dallo scorso 25 giugno, infatti, è possibile la ripresa di tutti gli sport di contatto, previo apposito decreto regionale. In particolare, al momento, è possibile l’attività schermistica nelle Regioni Abruzzo, Puglia, Marche, Liguria, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Sicilia, Toscana e Campania (in quest’ultima, da oggi, lunedì 6 luglio). In Lombardia, invece, la ripresa delle attività avverrà dal 10 luglio.
Allo stato attuale, inoltre, è allo studio un piano per la programmazione della stagione 2020/2021, definita dai vertici federali «di transizione». Per ora si prevedono competizioni regionale e/o interregionale, che saranno utili a determinare la qualificazione alla fase nazionale, attualmente calendarizzata per la parte finale della prossima stagione, nel mese di gennaio. Non sono previste, rispetto alla scorsa stagione, le competizioni a squadre, il torneo nazionale under-14 e lo svolgimento del campionato italiano under-23, il cui titolo sarà assegnato in base alla classifica del campionato italiano Assoluti.
Tuttavia, data la situazione, in continuo mutamento, sarà necessario monitorare costantemente l’evoluzione del contesto nazionale e internazionale.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagrame YouTube.