Scherma, Europei 2018. La quinta giornata agli Europei di scherma di Novi Sad 2018 non si è ancora conclusa e già l’Italia può festeggiare la conquista di un’altra medaglia: la FederScherma è medaglia d’argento nella spada maschile.
SCHERMA, EUROPEI 2018: LA PENULTIMA GIORNATA A NOVI SAD
Prosegue l’avventura degli azzurri agli Europei di scherma di Novi Sad 2018, giunti alla quinta giornata, la penultima. Continua, dopo le gare individuali, il programma delle competizioni a squadre.
Dopo la doppietta nel fioretto maschile all’esordio e l’uno-due Errigo-Volpi alla seconda giornata, la FederScherma scende in pedana, dopo lo “zero” alla casella “medaglie” della quarta giornata e l’argento del fioretto maschile di ieri, per conquistare un titolo iridato nella spada maschile e nel fioretto femminile a squadre.
IL BRONZO DELLA SPADA MASCHILE AZZURRA
La penultima giornata agli Europei di scherma non si è ancora conclusa e già l’Italia può festeggiare una medaglia, la stesa nel medagliere assoluto, il bronzo nella spada maschile individuale. Il quartetto azzurro, composto da Enrico Garozzo, Marco Fichera, Andrea Santarelli e Gabriele Cimini, è dunque riuscito a “vendicare” l’opaco settimo posto dello scorso anno, grazie ad uno splendido percorso.
Dopo il debutto contro la Polonia, sconfitta 20-18 nel primo match di giornata, l’Italia ha superato l’Ucraina, battuta ai quarti 16-15, al termine di un incontro molto spettacolare. La FederScherma, a seguito della sconfitta in semifinale, 45-40 contro la Russia (poi oro, vincente in finale contro la Francia), è stata dunque costretta ad affrontare la Svizzera nella “finalina” terzo-quarto posto, battendo i rossocrociati 45-29.
La quinta giornata vedrà, nell’ultimo match di giornata, le azzurre del fioretto impegnate nella conquista di quello che sarebbe il primo oro italiano a Novi Sad 2018.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di scherma e sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.