All’appuntamento domenicale con la Coppa del Mondo di sci alpino 2017 a Garmisch (GER) Sofia Goggia arriva nuovamente seconda, infilando il nono podio dell’anno. Bene gli azzurri nel gigante maschile.
CDM DI SCI ALPINO 2017: I RISULTATI FEMMINILI
Non c’è due senza tre: arriva il terzo podio di fila di questo week end di Coppa del Mondo di sci alpino 2017 a Cortina d’Ampezzo per Sofia Goggia. Dopo il terzo posto nelle prove di venerdì e il secondo di ieri, Sofia chiude anche oggi sul secondo gradino del podio nel Super G, alle spalle della slovena Ilka Stuech di 31 centesimi. È il nono podio dell’anno in CdM per la Goggia, che va così a superare il record di Isolde Kostner ed eguaglia quello di Deborah Compagnoni, che riuscì nella stessa impresa nelle annate ’96/’97 e ’97/’98. Risultato che le permette di consolidare il terzo posto nella classifica generale con 789 punti.
Bene anche Elena Curtoni, ottava con 1:20.99, mentre scivolano giù dalla top 10 Verena Stuffer e Johanna Schnarf, rispettivamente 17° e 18°, dietro alla 15° Federica Brignone. Chiudono in posizioni utili al punteggio anche Francesca Marsaglia, 22°, e Marta Bassino, 23°.
CDM DI SCI ALPINO 2017: I RISULTATI MASCHILI
Meno entusiasmante, ma senza dubbio buona, la prova domenicale degli azzurri a Garmisch nel gigante maschile, che ha visto il trionfo dell’austriaco Marcel Hirscher. Tre dei nostri sciatori hanno infatti chiuso la giornata nella top 15: il migliore dei nostri è stato Florian Eisath, nono a 2.64 dalla vetta, mentre subito dietro è arrivato Luca De Aliprandini (+2.85). Gran recupero invece quello di Simon Maurberger, che da 28° ha chiuso la giornata al 15° posto, segnando il suo miglior risultato in carriera.
Il mal di schiena ha condizionato la prova di Manfred Moelgg, solo 19°, mentre al 22° e al 26° posto troviamo Riccardo Tonetti e Roberti Nani. Non sono infine riusciti a qualificarsi per la seconda manche Alex Zingerle, Andrea Ballerin e Giulio Giovanni Bosca.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.