Nulla di fatto per gli azzurri. Nella discesa maschile gli atleti italiani non riescono a portare a casa il risultato e rimangono fuori dai primi dieci posti. Vince Kline.
Discesa: Fill e Paris non ce la fanno, vince Kline
La discesa di Kvitfjell non ha portato fortuna a Peter Fill e Dominik Paris. Il recupero della gara di Lake Louise, annullata a novembre per mancanza di neve, è stata vinta dallo sloveno Kline, che ha chiuso in 1’29”20. Dietro di lui si è piazzato l’austriaco Mayer, staccato di 19 centesimi, mentre al terzo posto è arrivato Jansrud. Il norvegese ha completato la sua gara con appena un centesimo di ritardo dal secondo classificato.
Gli azzurri fuori dalla top ten nella discesa
Detto dei tre medagliati, è tempo di passare ai risultati degli azzurri: i due atleti non sono riusciti a entrare nel gruppo dei primi dieci. Dominik Paris, il migliore degli italiani, è arrivato infatti undicesimo a ben 66 centesimi, mentre Peter Fill è fuori addirittura dai primi 15 posti: il carabiniere di Bressanone ha terminato la sua gara con 84 centesimi di ritardo che gli sono valsi la sedicesima piazza.
La gara di Kvitfjell è stata caratterizzata da un tracciato accorciato a causa del forte vento registrato in quota.
Discesa: Fill e Paris superati da Jansrud nella classifica di specialità
Il risultato di oggi ha regalato a Jansrud la testa della classifica di specialità ai danni proprio dei due azzurri: con 304, il norvegese si è posto davanti a Fill (294) e Paris (242). E domani è in programma la penultima discesa della stagione.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sci alpino anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +