La sciatrice 24enne è stata premiata durante la Festa degli Azzurri nell’ambito di Skipass, il festival degli sport invernali in programma lo scorso weekend a ModenaFiere.
Un riconoscimento unanime con la speranza che sia di buon auspicio per le prossime Olimpiadi invernali. Tifosi e appassionati, chiamati al voto tramite il sito federale, non hanno avuto dubbi: la miglior atleta dell’anno è Sofia Goggia. La bergamasca vince il premio che lo scorso anno fu del fondista Federico Pellegrino.
Che 2017!
La Goggia, fiore all’occhiello del nostro alpino, ha suggellato nel migliore dei modi un anno solare da incorniciare. Nel 2017 la bergamasca ha conquistato le prime due vittorie in Coppa del mondo sulla pista di PyeongChang e scritto la storia: nessun’altra sciatrice italiana era mai stata capace di centrare il podio per 13 volte in una singola stagione. Numeri che sono valsi la conquista del terzo posto nella classifica generale di Coppa, della secondo in discesa libera e del terzo nello slalom gigante. Il tutto impreziosito dalla gemma della medaglia di bronzo nel gigante dei Mondiali di St. Moritz.
Nessun crac a Soelden
Tesserata per le Fiamme Gialle, la stella nascente del circuito femminile di sci alpino ha dovuto rinunciare all’appuntamento per le noie al ginocchio sinistro, che l’hanno costretta a uscire nella prima manche dello slalom gigante di Soelden. “Mi spiace molto non essere lì con voi – ha detto l’azzurra tramite un video messaggio – ma come sapete ho bisogno di fare subito un po’ di terapia perché già lunedì 6 novembre si partirà per le gare americane. Ringrazio tutti per il premio di Atleta dell’Anno, so che i voti sono stati moltissimi, ne sono molto orgogliosa. Ci vediamo presto”. La Goggia, sottoposta oggi a una risonanza magnetica all’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, ha avuto buon notizie: nessun problema a livello articolare, solo un risentimento muscolare. Buone, buonissime notizie in vista delle prossime tappe di Coppa del Mondo e, soprattutto, delle Olimpiadi invernali di PyeongChang.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sci alpino anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +