Sofia Goggia ostenta ottimismo dopo le prove cronometrate della discesa libera, che l’hanno vista testare le proprie condizioni e chiudere in 12a posizione. Il sorriso della bergamasca la dice tutta sul miglioramento delle sue condizioni, e anche le sue parole a RaiSport. 

SCI ALPINO, SOFIA GOGGIA 12A NELLE PROVE: LE SUE PAROLE A RAISPORT

Prima le lacrime, poi un sorriso che illumina i cuori degli appassionati. Dopo le parole estremamente dubbiose all’arrivo in Cina, e la rinuncia al Super-G, sembra tornare il sereno intorno a Sofia Goggia e alla sua clamorosa rincorsa alla partecipazione alla discesa libera delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, prevista per il 15 febbraio e a soli venti giorni dalla brutta caduta di Cortina. Sofia quest’oggi ha disputato le prove cronometrate della discesa, trovando buone sensazioni e chiudendo 12a (a 1”55) senza neanche forzare al 100%. Ottimo, in particolare, il suo tratto finale in piena velocità, che fa ben sperare.

Sono state prove strane, con la leadership a sorpresa della svizzera Nufer e alcune favorite che si sono nascoste, ma Goggia sembra ora maggiormente ottimista. E lo dimostra ai microfoni di Raisport: “Sono partita molto tranquilla, ho testato le reazioni del ginocchio e della pista. L’importante era sentire bene gli appoggi e non avere dubbi neanche in una curva. Non ho avuto paura, bene aver subito solo un secondino (1”55, ndr) dalle prime. Ho fatto qualche frenatina e qualche errorino, ma ci sono. Non avevo neanche fatto la sciata in pista l’altro giorno e partivo letteralmente da zero. Certo, mi piacerebbe avere una gamba sinistra più prestante (ride)”.

Goggia risponde anche a una domanda diretta sulle sue possibilità in questa discesa: “Cosa posso fare in gara? Non sono la Sofia al 100%, ma proverò a dare tutto. Abbiamo dato vita a un percorso intensivo per esserci in discesa, perchè il tempo era poco. Ma d’altronde le Olimpiadi sono il luogo in cui si realizzano i sogni dei bambini…“. E chissà che questo sogno non diventi realtà: difendere l’oro di PyeongChang sembra quasi impossibile, il podio è difficilissimo, ma Sofia Goggia non vuole mollare.

OLIMPIADI INVERNALI: ULTIME NEWS E RISULTATI

News sulle Olimpiadi Invernali Pechino 2022 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *