Inizia l’avventura cinese di Sofia Goggia: la bergamasca si è allenata sulle nevi di Yanqing, ma ha messo seriamente in dubbio la sua partecipazione ai Giochi ai microfoni di Raisport. 

Sofia Goggia ai microfoni di Raisport

OLIMPIADI INVERNALI, GOGGIA A RAISPORT: “NON SO SE FARÒ LA DISCESA”

Nella notte da dimenticare per lo sci alpino azzurro, con un Super-G disastroso e le polemiche tra Marsaglia e il dt Rinaldi, arriva una buona notizia: Sofia Goggia, arrivata ieri in Cina, ha svolto il primo allenamento sulle nevi di Yanqing. Una buona notizia che, però, viene profondamente mitigata dalle parole della bergamasca, che ai microfoni di Raisport mette in dubbio la sua partecipazione alle gare delle Olimpiadi e alla sua discesa, chiudendo addirittura in lacrime. Sono parole forti, quelle di Sofia: “Sono state due settimane difficili, essere qui è un grande successo. Le condizioni sono quelle che sono, ho ancora del tempo, ma non posso garantire nulla. Neppure la partecipazione alla discesa libera. Mi spiace non potervi dare delle certezze, mi spiace non poter essere la Sofia che tutti conoscete (piange, ndr), ma ho preso due “cartelle” importanti nel giro di due settimane. Darò tutto, ma dovrò valutare giorno per giorno”.

Un enorme in bocca al lupo a Sofia Goggia, che proverà in ogni modo a partecipare alla discesa (15 febbraio), anche a costo di rischiare qualcosa affrontando le prove cronometrate con una condizione tutt’altro che ottimale. Vi aggiorneremo sugli ulteriori sviluppi.

OLIMPIADI INVERNALI: ULTIME NEWS E RISULTATI

News sulle Olimpiadi Invernali Pechino 2022 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.