La Coppa del Mondo 2020 di sci di fondo era di scena a Nove Mesto (CZE) durante questo weekend. Buona prestazione per De Fabiani che torna in Top 10.
IL RITORNO DI DE FABIANI
La Coppa del Mondo 2020 di sci di fondo era di scena, questo weekend, a Nove Mesto (CZE), per la nona tappa stagionale. Ottimo risultato per Francesco De Fabiani, riuscito a rientrare tra i migliori dieci nella Pursuit di 15 km che ha chiuso la due giorni di prove. Il fondista ha raccolto altri punti importanti per rilanciarsi definitivamente dopo un periodo non facile a livello fisico.
Vittoria di tappa andata al russo Alexander Bolshunov, consolidando il primo posto nella generale. A poco meno di 47 secondi c’è il norvegese Johannes Klaebo, seguito dal compagno di squadra Simen Kruger. Giandomenico Salvadori è 25° mentre Dietmar Noeckler è 32°.
In campo femminile, a centrare la vittoria è stata la solita Therese Johaug che incrementa il vantaggio in classifica generale. Ancora punti importanti in ottica classifica per Anna Comarella, 23^ a 3’33″4 mentre Ilaria Debertolis si è fermata in 39^ posizione.
LA PROVA DI SABATO
Therese Johaug si è imposta nella 10 km a tecnica libera femminile. La norvegese è rimasta in testa sin dall’inizio della prova, ottenendo un vantaggio pari a 32″7 sulla russa Natalia Neprayeva.
Per il team azzurro, prosegue il momento positivo di Anna Comarella, 21^ ed ancora a punti dopo un Tour de Ski brillante mentre è 32^ Ilaria Debertolis, ad un soffio dai posizzionamenti a punti.
In campo maschile, vince la 15 km a tecnica libera il russo Alexander Bolshunov, bravo nel superare il finlandese Ivo Niskanen di 24″3 ed a consolidare così il primo posto nella classifica generale della Coppa del Mondo.
Buona prova per Francesco De Fabiani, al rientro dopo alcune gare di assenza: 16° posto a 1’38″2. 32^ posizione per Giandomenico Salvadori mentre Dietmar Koeckler cocnlude in 43^ piazza.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram e YouTube.