Pellegrino, De Fabiani e Laurent sono partiti per la spedizione finlandese al Ruka Nordic, valida per la Coppa del Mondo 2021 di sci di fondo.

Federico Pellegrino a Dresda (GER)
Federico Pellegrino a Dresda (GER) (FONTE: https://www.fisi.org/sci-di-fondo/news/)

DESTINAZIONE RUKA NORDIC

La spedizione azzurra, capitanata da Federico Pellegrino, è partita verso la pista di Ruka Nordic (FIN). Gli azzurri prepareranno l’esordio in Coppa del Mondo, previsto per il 27 novembre, dove si disputeranno una sprint in tecnica classica, una 10 km femminile. una 15 km maschile sempre in alternato, una 10 km femminile ed una 15 km maschile in tecnica libera.

La squadra, attualmente, è composta da un terzetto: oltre a Pellegrino, sono partiti Francesco De Fabiani e Greta Laurent. Presto verranno raggiunti da altri compagni di squadra.

LE CONFERME DEL DIRETTORE TECNICO

Il terzetto, tuttavia, non rimarrà solo a lungo, come dichiarato da Marco Selle, direttore tecnico: “Si uniranno Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Lucia Scardoni, e direttamente a Ruka arriverà anche Anna Comarella. Il gruppo sarà composto da sette atleti, nei prossimi giorni attendiamo la decisione della Federazione Internazionale circa il recupero della tappa successiva di Lillehammer che è stata posticipata. Potrebbero decidere di rimanere a Ruka, seguiamo l’evoluzione della vicenda”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook, TwitterInstagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo