Il Tour de Ski 2021 di sci di fondo è finalmente arrivato in Italia, dopo la parentesi svizzera. Dominio russo nella 15km odierna, svolta a Dobbiaco.
7 RUSSI IN TOP10
Nella giornata di oggi, il Tour de Ski 2021 faceva tappa a Dobbiaco, in terra azzurra, dopo la parentesi di tre giorni in Svizzera, sulla pista di Val Mustair.
La 15km a tecnica libera odierna ha, ancora una volta, sottolineato lo strapotere russo in questa edizione. Alexander Bolshunov ha nuovamente dominato la gara dal primo all’ultimo metro, stracciando l’intera competizione, compagni di squadra compresi.
Alle sue spalle, si sono piazzati Denis Spitsov ed Ivan Yakimushkin. In Top10, ancora tanta Russia con Alexey Chervotkin 4°, Artem Maltsev 5°, Evgeniy Belov 7° ed Andrey Melnichenko 8°.
Tra gli azzurri, il migliore è risultato essere Giandomenico Salvadori, 21°, staccato di 1’14″8. Buona prova anche per Francesco De Fabiani, 22°, e Federico Pellegrino, che ha terminato la propria gara in 25^ posizione, piazzamento che gli ha permesso di rimanere nella Top10 generale del Tour de Ski 2021.
BUONA PROVA PER LE AZZURRE
In questa quarta tappa del Tour de Ski 2021, in campo femminile, è sempre la bandiera a stelle e strisce a farla da padrona. Nella 10km a tecnica libera odierna, Jessie Diggins si è piazzata davanti alla propria connazionale Rosie Brennan. Completa il podio la svedese Ebba Andersson.
Buona prova, tra le azzurre, per Anna Comarella e Lucia Scardoni, rispettivamente 12^ e 14^, a poco più di un minuto dalla vincitrice. Ha chiuso in zona punti, al 30° posto, anche Ilaria Debertolis. Poco fuori da essa, si sono piazzate Francesca Franchi, 32^, Martina Di Centa, 33^, ed Elisa Brocard, 35^.
L’appuntamento, per la prossima tappa, è fissato per domani, sempre in quel di Dobbiaco.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.