La Coppa del Mondo si sposta a Lake Placid. Oberstolz e Gruber conquistano il quarto posto nel doppio. Nel singolo femminile, Sandra Robatscher si piazza in settima posizione.
La Coppa del mondo di slittino si sposta a Lake Placid (USA). Nel doppio domina incontrastata la coppia composta da Toni Eggert e Sascha Benecken che conquistano la quinta vittoria su sei gare (con l’unica sconfitta arrivata nello sprint). Alle spalle dei teutonici si è collocata la coppia austriaca Penz/Fischler, mentre il terzo posto è andato ai canadesi Walker/Snith, che sfruttano un grave errore nella parte finale della coppia Mortensen/Tendiman. L‘Italia, però, nonostante non abbia centrato il podio, può consolarsi con un buon quarto posto, conquistato da Christian Oberstolz e Patrick Gruber. Decima piazza per Rieder/Rastner, dodicesima per i giovani Gruber/Kainzwaldner.
La Russia alza la testa nel singolo maschile e porta a casa un primo e un secondo posto firmato Roman Repilov e Semen Pavlichenko. Terzo posto per il padrone di casa Tucker West. Male i tedeschi Ludwig e Loch (rispettivamente quarto e settimo), così come gli italiani: Dominik Fischnaller conclude al nono posto, mentre il cugino Kevin chiude in undicesima posizione. Sedicesimo Emanuel Rieder.
Per quanto riguarda il singolo femminile, c’è da registrare l’ennesimo successo di Natalia Geisenberg, che precede le due canadesi, Alex Gough e Kimberly McRae. Il quarto e il quinto posto se lo dividono le teutoniche Tatjana Huefner e Dajana Eitberger. Settima posizione per l’azzurra Sandra Robatscher, mentre l’altra italiana in gara, Andrea Voetter, termina la gara al tredicesimo posto.
Infine, lo sprint, a conclusione di questa tappa di Coppa del Mondo: strepitosa la prova del campione del mondo in carica, Wolfgang Kindl, che stacca Johannes Ludwig e Taylor Morris. Per quanto riguarda l’Italia, sesto posto per Dominik Fischnaller, nono il cugino Kevin.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di slittino anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.