Arriva la terza medaglia per l’Italia nelle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Dominik Fischnaller difende il podio nell’ultima manche ed è bronzo nello slittino. 

Fonte foto: FISI

OLIMPIADI INVERNALI 2022: DOMINIK FISCHNALLER BRONZO NELLO SLITTINO

Dominik Fischnaller riscatta la delusione di PyeongChang, e ottiene la meritata medaglia olimpica che era sfumata solo per due millesimi quattro anni fa: l’azzurro è bronzo nello slittino. Una medaglia che arriva al culmine di un’ottima gara per l’azzurro, che non è stato scalfito dallo spavento causato dalla positività al COVID-19 del cugino Kevin e ha mostrato lucidità e abilità sulla difficile pista cinese. Il leit-motiv della due giorni di gare è stato rappresentato dalla sua presenza costante nella top-3: terzo a 298 millesimi dopo la prima manche, terzo a 305 millesimi dopo la seconda, terzo a 722 millesimi dopo la terza, che non è stata all’altezza delle altre due. La quarta manche, decisiva per le medaglie, è iniziata così, con l’azzurro terzo a 722 millesimi da Ludwig, che precedeva di 113 millesimi Kindl.

Fischnaller doveva difendere il podio dagli assalti di Aparjods (+0.816) e Loch (+0.849) ed era padrone del suo destino. Una condizione che dà sicurezza all’altoatesino, autore di un’ottima quarta manche. Aparjods si taglia fuori con le sue stesse mani, Loch invece è un osso duro e Dominik lo sa: avvio controllato, per mantenere il vantaggio e chiusura in crescendo, con l’assoluta perfezione nel tratto più duro. 192 millesimi sul tedesco e bronzo già in tasca, che diventa realtà coi sorpassi di Kindl prima e Ludwig poi. Oro nello slittino per Johannes Ludwig col tempo di 3.48.735, argento a Kindl (+0.160) e bronzo a Fischnaller, terzo a 951 millesimi. Terza medaglia per l’Italia: dopo i due argenti di ieri, un bronzo. Chiude invece 11° Felderer, a 3”105.

OLIMPIADI INVERNALI: ULTIME NEWS E RISULTATI

News sulle Olimpiadi Invernali Pechino 2022 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram.

Marco Corradi
31 anni, un tesserino da pubblicista e una laurea specialistica in Lettere Moderne. Il calcio è la mia malattia, gli altri sport una passione che ho deciso di coltivare diventando uno degli Azzurri di Gloria. Collaboro con AlaNews e l'Interista

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *