Terza tappa stagionale della Coppa del Mondo di snowboard cross svoltasi quest’oggi sulla Val Thorens, nel Dipartimento dei Savoia al confine con l’Italia. Primo podio per Michela Moioli, bene Emanuel Perathoner tra gli uomini.

Michela Moioli, atleta di snowboard

Michela Moioli (fonte immagine: facebook.com/michelamoioliofficial)

MICHELA MOIOLI SUL TERZO GRADINO DEL PODIO

Ennesimo appuntamento con la Coppa del Mondo di snowboard, questa volta infrasettimanale con il cross. Terza tappa stagionale in Val Thorens, sulle Alpi francesi. Presente l’azzurra Michela Moioli che tenterà l’assalto alla vittoria finale dopo esserci andata abbastanza vicino lo scorso anno. Oggi è arrivata fino alla big final chiudendo al terzo posto, davanti a lei la statunitense Lindsey Jacobellis e la francese Chloe Trespeuch. Buon risultato anche per Raffaella Brutto, ottava nella classifica finale. L’ultima azzurra in gara, Francesca Gallina, non è riuscita a qualificarsi per i round eliminatori e si è piazzata ventiquattresima. In classifica generale, la Moioli è attualmente quinta e paga una prima uscita non esaltante. Più in basso ci sono la Brutto, tredicesima, e la Gallina, trentaseiesima.

PERATHONER IL MIGLIOR ITALIANO TRA GLI UOMINI

Gran risultato per Emanuel Perathoner che ha conquistato il quinto posto nella tappa odierna, arrivando primo nella small final, e finendo in terza posizione nella classifica generale della Coppa del Mondo di snowboard cross. Italia che può ritenersi soddisfatta anche per quanto fatto dagli altri componenti, addirittura quattro azzurri in top venti: oltre Perathoner troviamo Lorenzo Sommariva al decimo posto, Omar Visintin al tredicesimo e Fabio Cordi al ventesimo. Ha chiuso più in fondo Michele Godino, trentesimo, l’ultimo italiano tra i qualificati ai round eliminatori. Nella lista dei non qualificati si leggono i nomi di Tommaso Leoni, addirittura primo dei non qualificati, e Luca Matteotti. La vittoria è andata al tedesco Paul Berg, primo davanti all’australiano Adam Lambert e allo spagnolo Lucas Eguibar.

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Snowboard