Tappa a Roma per la Coppa del Mondo 2020 di Sollevamento Pesi. Ottimo bottino per la squadra azzurra che porta a casa ben due primi posti.

Sollevamento Pesi
Sollevamento Pesi (FONTE: http://www.federpesistica.it/roma-2020-weightlifting-world-cup-all-results-update-to-31-jan/)

DUE ORI, UN ARGENTO ED UN BRONZO

La Coppa del Mondo 2020 di Sollevamento Pesi faceva tappa a Roma durante quest’ultima settimana trascorsa. Ottimi risultati, sia in campo maschile che femminile, per il team azzurro, capace di portarsi a casa due medaglie d’oro, un argento ed un bronzo.

Nella categoria 67kg, Mirko Zanni vince la sua gara con un totale complessivo di 305 kg sollevati (140 nello snatch e 165 nel c. jerk). Grande prestazione anche per Antonino Pizzolato, nella categoria 81kg, capace di staccare ben 355 kg totali, portandosi a casa la 1^ posizione. Nei 73kg, buon 4° posto di Salvatore Esposito a cui sfugge il bronzo per soli 6 kg di differenza.

In campo femminile, il miglior risultato è quello di Alessia Durante, nella categoria 71kg. 210 kg totali sollevati e 2^ posizione nella classifica generale. 3^ piazza per Giorgia Bordignon, nella categoria 64kg. Sfortunata, invece, Maria Grazia Alemanno, nei 59kg, che conclude al 4° posto, ad un solo kg dal podio ed a 2 dall’argento.

LO STRANO CASO DI SAN MARINO

Una storia che ha dell’incredibile, quella che coinvolge i due atleti sammarinesi impegnati in questa tappa: Gianni Agustin, nella categoria 102kg, e Maria Belen Giacomone, nei 45kg femminili.

I due atleti, pur arrivando entrambi ultimi, sia nelle proprie prove sia nella classifica a punti generale, sono riusciti comunque a conquistare due medaglie di bronzo per il proprio paese. Infatti, sebbene ultimi, i partecipanti nelle rispettive categorie erano solo tre. Ai sammarinesi sono bastati due semplici sollevamenti regolari per portare a casa la 3^ piazza.

Un risultato che ha dello straordinario per com’è stato ottenuto ma che porta comunque prestigio alla federazione della Repubblica di San Marino.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sollevamento pesi anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *