Filippo Volandri, capitano azzurro della Nazionale di tennis, ha diramato la lista dei convocati per la Coppa Davis 2021.
PRIMA CONVOCAZIONE PER SINNER E MUSETTI
Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti sono i convocati del capitano azzurro, Filippo Volandri, per la Coppa Davis 2021.
Prima convocazione in assoluto in Nazionale per i next gen Sinner e Musetti che, sul palcoscenico del cemento indoor del Pala Alpitour di Torino, si daranno battaglia contro le rappresentative di USA e Colombia.
Gli azzurri cercheranno di vincere il proprio raggruppamento per poi scontrarsi con la vincente del girone composto da Australia, Croazia ed Ungheria: la vincitrice volerà alla fase finale di Madrid.
STRUTTURA ED INCONTRI DEGLI AZZURRI
Il torneo partirà venerdì 26 novembre e l’Italia scenderà in campo contro gli Stati Uniti. Il giorno dopo sarà la volta di Italia-Colombia: la struttura prevede due incontri in singolare fra i propri numeri 1 e numeri 2 della nazione, più un incontro di doppio.
L’Italia è quindi chiamata a centrare i quarti di finale per tentare un’impresa, quella di vincere l’insalatiera d’argento, che manca agli azzurri dal lontano 1976, unica affermazione azzurra in Coppa Davis nella storia.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.