Sara Errani vince il singolare contro Lee Ya-Hsuan anche oggi e l’Italia si aggiudica la permanenza nel World Group I dopo i play-off di Fed Cup 2017. A seguire il doppio ininfluente Paolini/Rosatello contro Chuang/Hsu vinto dalla Taipei Cinese.

L'azzurra vincitrice Sara Errani e l'allenatrice Tathiana Garbin

fonte immagine: pagina facebook ufficiale della Fed Cup

SARA ERRANI BISSA LA VITTORIA E L’ITALIA TRIONFA

Resoconto più che positivo quello della seconda giornata di play-off Fed Cup 2017 tra Italia e Taipei Cinese. Sulla terra rossa del Circolo Tennis “Hugo Simmen” di Barletta, Sara Errani ha conquistato la sua seconda vittoria in competizione: è netto trionfo azzurro per 3-0. Il terzo singolare giocato in questa due giorni ha visto l’atleta bolognese confrontarsi con l’asiatica Ya-Hsuan Lee in una lotta di quasi 2 ore. Una prestazione meno agevole di quella di ieri contro Chieh-Yu Hsu, ma una di gran lunga più avvincente. Il primo set è stato vinto dalla Lee dopo scambi intensissimi (6-3). La Errani non si è lasciata scoraggiare dal punteggio e ha rimontato la gara senza commettere errori di sorta decretando la vittoria finale azzurra, dopo aver scongiurato un disperato guizzo di ripresa della Lee. L’atleta di spicco della squadra capitanata da Tathiana Garbin ha confermato la sua bravura ed esperienza risultando fondamentale per il punteggio totale dopo aver vinto 2 incontri su 2.

PRESENZA ITALIANA CONFERMATA NEL WORLD GROUP I

A seguire è stato giocato l’incontro doppio ininfluente ai fini del risultato totale. La Garbin ha schierato due giovanissime atlete sul campo, Jasmine Paolini e Camilla Rosatello. L’esperienza dell’avversaria Chia-Junh Chuang, affiancata da Ching-Wen Hsu, ha consentito alla Taipei Cinese di vincere entrambi i due set (6-4, 6-4) in poco più di un’ora. Il successo in questo spareggio di Fed Cup 2017 implica la permanenza della nazionale italiana nel World Group I. Si tratta di un traguardo rilevante in vista del probabile ampliamento a 16 squadre della categoria: il che significherebbe giocare nelle competizioni internazionali già dal prossimo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

 

 

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis