Indian Wells 2017: il BNP Paribas Open è un torneo disputato su campi in cemento. Siamo alla 42ª edizione della rassegna facente parte della categoria ATP World Tour Masters 1000 nell’ambito dell’ATP World Tour 2017 e la 29ª edizione della categoria Premier Mandatory nell’ambito del WTA Tour 2017. Sia il torneo maschile che quello femminile si terranno all’Indian Wells Tennis Garden di Indian Wells, negli Stati Uniti, dal 6 al 19 marzo 2017.

Indian Wells 2017: in campo 7 azzurri nel prestigioso torneo americano di tennis

Roberta Vinci, foto da profilo ufficiale Facebook di Roberta Vinci

SCHIAVONE PASSA LE QUALIFICAZIONI: OGGI PARTE UFFICIALMENTE INDIAN WELLS 2017

A rappresentare l’Italia per quanto riguarda la categoria femminile, la nostra nazione si presenta con quattro nomi illustri del tennis femminile italiano: Roberta VinciCamila GiorgiSara Errani ed infine Francesca Schiavone che ha passato il turno di qualificazione meritevolmente. La trentaseienne di Milano dopo aver passato con successo il primo turno di qualificazione contro l’ucraina Kateryne Kozlova per due set a uno ha poi affrontato la bulgara Elitsa Costova vincendo ancora per due set a uno. Nell’ultimo turno la tennista Francesca Schiavone dopo aver perso il primo set sei a uno si è subito ripresa vincendo gli ultimo due per un netto sei a zero, sei a zero, può quindi accedere ai 64 di finale del torneo con un accenno di tranquillità. L’avversaria di Sara Errani verrà svelata alla fine dell’ultimo turno di qualificazione mentre per la venticinquenne Giorgi l’ avversaria sarà la svedese Larsson Johanna. La più fortunata delle quattro è però Roberta Vinci che si è meritata sul campo il passaggio diretto al secondo turno del torneo come la primatista al mondo Serena Williams che però ha dato forfait lasciando così il primato del mondo alla tedesca Angelique Kerber che verrà nominato numero uno tra circa due settimane.

Terminate le qualificazioni, il torneo WTA Indian Wells inizierà oggi, 9 marzo, alle ore 20.00 italiane con il match tra Monica Puig e Danielle Rose Collins.

INDIAN WELLS 2017: IL CALENDARIO DEGLI UOMINI

Per quanto riguarda la categoria maschile invece sono due i qualificati italiani: Paolo Lorenzi e Fabio Fognini. Il primo della lista, il romano Paolo Lorenzi, dovrà affrontare nel primo turno del torneo Master 1000 di Indiain Wells 2017 l’olandese Robin Haase. Fabio Fognini ha trovato sul suo cammino del torneo al primo turno il russo Konstantin Kravchuk. Il terzo italiano in gara, Federico Gaio, ha superato con successo il primo turno di qualificazione contro Sergiy Stakhovsky per sette sei il primo set e sei tre il secondo passando così al secondo turno di qualificazioni contro il giovane Andrew Whittington.

Il più volte campione di questo torneo Novak Djokovic avrà subito una sfida importante visto il sorteggio difficile nella parte bassa del tabellone con nomi del calibro di Nadal, Federer e dell’argentino Del Potro.

Manca ancora un turno di qualificazioni dopodiché si potrà dare inizio all’ATP Indian Wells 2017.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis