Jannik Sinner si aggiudica il derby contro Fabio Fognini e conquista gli ottavi di finale degli internazionali d’Italia 2022.
AVANZA SINNER IN TRE SET
Jannik Sinner si porta a casa il derby tutto azzurro contro Fabio Fognini ed avanza agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2022.
Sinner si è aggiudicato il match in tre set grazie ad un 6-2, 3-6, 6-3. Una partita che è risultata essere piena di emozione, tensione ed errori, uno spettacolo che si è alzata di livello man mano che proseguiva. Alla fine, è stato il giovane tennista altoatesino a portarsi a casa l’incontro, sfruttando le imprecisioni di Fognini.
Agli ottavi, per Sinner sarà sfida contro il serbo Filip Krajinovic, n°54 del ranking che, un po’ a sorpresa, è riuscito ad eliminare il russo Andrey Rublev.
LA CRONACA DEL MATCH
Match che parte tra gli applausi del Centrale e che vede subito Sinner protagonista. L’azzurro strappa un break al terzo game, abile a sfruttare i gratuiti regalati da Fognini. Sinner gioca strepitosamente, mettendo alle strette il suo compagno di nazionale, molto legnoso, lento e nervoso in questo inizio di partita, tanto da farsi nuovamente rubare il servizio nel quinto gioco, concedendo il secondo break di giornata all’altoatesino. Sinner non sbaglia nemmeno una virgola in questo primo set, aggiudicandoselo facilmente per 6-2.
Nel secondo set, Fognini sembra ritrovare la sua energia ed il suo gioco, mettendo in difficoltà Sinner che, per la prima volta nel match, regala qualcosa al suo avversario odierno. Fognini breakka nel quarto game ma Sinner è abile a controbreakkare immediatamente nel gioco successivo. Il tennis giocato dai due protagonisti in campo si alza di livello e Fognini trova un nuovo break, quello decisivo. Al primo set point disponibile, Fognini trascina Sinner al terzo set. 6-3 per Fognini in questa frazione.
Il terzo e conclusivo set si apre con uno scambio di salvataggi di palle break che avrebbero potuto segnare in maniera decisiva la partita. Il tennis si mette l’abito da sera ed il pubblico del Centrale s’infiamma. Sinner centra il break nel quarto game, ben sfruttando alcune disattenzioni di Fognini. Il match sembra indirizzato ma Fognini conquista uno strepitoso controbreak di fronte ai 36803 spettatori del Foro Italico (record per gli Internazionali d’Italia). Nel momento più importante, il servizio viene meno a Fognini che, con due doppi falli consecutivi, regala l’occasione, subito sfruttata, di breakkare a Sinner. L’altoatesino chiude i giochi per 6-3, qualificandosi per gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2022.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.