Finisce qui l’avventura di Fabio Fognini al Masters 1000 di Montecarlo. Il campione in carica è stato eliminato dal norvegese Casper Ruud in due set per 6-4, 6-3.

Fabio Fognini in azione al Masters 1000 di Montecarlo
Fabio Fognini in azione al Masters 1000 di Montecarlo (FONTE: https://www.gazzetta.it/Tennis/ATP/15-04-2021/montecarlo-masters-1000-fognini-)

FOGNINI ELIMINATO

Termina qui l’avventura di Fabio Fognini al Masters 1000 di Monetecarlo. Il campione in carica del torneo è stato sconfitto dal norvegese Casper Ruud in due set, con il punteggio di 6-4, 6-3.

Ora il norvegese se la vedrà in semifinale con il vincente del quarto di finale tra il russo Andrej Rublev e lo spagnolo Rafael Nadal.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Il primo set vive una situazione di sostanziale equilibrio lungo il corso di tutta la sua durata. Nel quinto game, Fognini ha una grande occasione di conquistare il break ma Ruud è abile a recuperare ed annullare ben quattro palle break. Sia l’azzurro che il norvegese riescono bene a tenere il servizio in ogni turno di battuta, sino alla svolta del decimo game dove Fognini subisce il break ai vantaggi, regalando il set a Casper Ruud.

Nel secondo set, Fognini subisce immediatamente il break dell’avversario che si porta sul 3-0 dopo pochi minuti di gioco, con un parziale di sedici punti a tre. L’azzurro cambia marcia dopo aver annullato altre quattro palle break, conquistando il contro-break nel quinto game. Parziale di undici punti ad uno per Fognini, che sembra rivitalizzato. L’ottavo game è decisivo per le sorti del match, con Ruud che conquista il secondo break del set, grazie agli sprechi del tennista ligure, che ha avuto ben tre palle del 4-4. Il nono game, seppur partito bene per Fognini, va al norvegese, bravo ad annullare una palla break dell’azzurro ed a chiudere game, set e match, volando in semifinale.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 24 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis