Uno su tre: solo Andreas Seppi ha superato il secondo turno dell’ATP Montecarlo 2018. Fuori a sorpresa Fabio Fognini. Finisce anche il torneo di Marco Cecchinato.

Fognini, che combini? A sorpresa Fabio è già fuori dal torneo ATP Montecarlo 2018. Al secondo turno esce anche un generoso Marco Cecchinato. L’unico a restare in gara è l’altoatesino Andreas Seppi: agli ottavi lo aspetta Kei Nishikori.

Fabio Fognini, 30 anni FONTE TWITTER @federtennis

ATP MONTECARLO 2018: FUORI FOGNINI E CECCHINATO, AVANTI SEPPI

Fognini male male. L’ATP Montecarlo 2018 è già finito per il tennista taggiasco (numero 20 del mondo), eliminato da Jan-Lennard Struff (61esimo al mondo). Il tedesco classe ’90 ha vinto il match 2-0 (6-4, 6-2) in poco più di un’ora. Un risultato difficile da accettare per Fognini, che ha fallito la qualificazione agli ottavi di finale in cui avrebbe affrontato il tedesco Alexander Zverev. Al secondo turno fuori anche il palermitano Marco Cecchinato (100esimo al mondo), sconfitto dal canadese Milos Raonic  2-0 (7-6, 6-2): un ko che avevamo messo in preventivo considerata soprattutto la distanza che separa i due giocatori nel ranking ATP (100esimo l’azzurro, 22esimo il canadese). L’unico dei nostri a uscire indenne dal secondo turno è Andreas Seppi, che ha superato lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez 2-1 (4-6, 6-3, 7-5). Bravo l’altoatesino a riacciuffare il match dopo essere stato sotto di un set. Dopo più di tre anni l’azzurro torna con merito a disputare il terzo turno in un ATP Masters 1000.

Andreas Seppi, 34 anni FONTE TWITTER @federtennis

ATP MONTECARLO 2018, OTTAVI DI FINALE: IL PROGRAMMA

Agli ottavi Andreas Seppi (62esimo al mondo) sfida Kei Nishikori (36esimo). L’ultimo precedente tra i due risale alla semifinale sull’erba dell’ATP Halle 2015: in quell’occasione però il giapponese si ritirò a gara in corso per un infortunio al polpaccio, spalancando così le porte della finale all’azzurro poi persa contro Roger Federer (2-0).  Negli altri precedenti tra i due giocatori, Nishikori è avanti 2-1: in nessuno dei tre casi però si è mai giocato sulla terra rossa. Agli ottavi dell’ATP Montecarlo 2018 andrà in scena una sfida inedita che ci aspettiamo molto equilibrata.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis