Jannik Sinner è stato eliminato durante gli ottavi di finale dell’Indian Wells 2021. 6-4, 6-3 per l’americano Taylor Fritz.

Jannik Sinner

Jannik Sinner (FONTE: https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/tennis/2021/)

ANCHE SINNER OUT

Jannik Sinner è stato eliminato agli ottavi di finale dell’Indian Wells 2021. L’americano Taylor Fritz, già uscito vincitore dalla partita contro Matteo Berrettini, si è confermato uno scoglio insuperabile per gli azzurri in questo torneo, estromettendo anche l’ultimo rappresentante del tennis italiano rimasto fino a questo punto della competizione.

Fritz ha avuto la meglio su Sinner grazie agli otto giochi consecutivi conquistati tra primo e secondo set. Il grande servizio di Fritz è stato determinanti ai fini del match. In 1h e 40′, lo statunitense ha così avuto accesso ai quarti di finale dell’Indian Wells 2021.

L’azzurro rimane comunque in corsa per un posto alle ATP Finals dove, al momento, sarebbe riserva.

LA CRONACA DEL MATCH

Il primo set, dal terzo game in poi, è stato un susseguirsi di break controbreakSinner ha giocato ottimamente in risposta, cercando in maniera aggressiva le righe del campo. Di contro anche Fritz non è stato da meno, capitalizzando ogni errore dell’azzurro. Sinner si è riportato avanti sfruttando alcuni gratuiti dell’americano ma ha poi perso lo smalto nel momento decisivo della frazione, permettendo il recupero a Fritz. Il controbreak all’8° game è stato la chiave di volta del set: l’americano ha approfittato dei regali al servizio di Sinner, tutt’altro che impeccabile in battuta, salendo di livello nel gioco ed imponendo la propria presenza in campo. Servizio perfetto per Fritz che, al 10° gioco, ha chiuso i conti alla quarta palla set disponibile. 6-4 per Fritz match in salita per Sinner.

La seconda frazione è stato pressoché senza storia, soprattutto nelle fasi iniziali del setSinner ha subito un doppio break, non riuscendo, nemmeno lontanamente, a mantenere il proprio turno di battuta. Fritz è stato magistrale nel controllare la partita, rispondendo in maniera potente ed esplosiva ai servizi dell’azzurro. Il calo d’intensità avuto nel 5° game, dove Sinner ha recuperato e breakkato l’americano da 30-0 sotto, non ha comunque influito sul risultato finale del match. Al 9° gioco, Fritz ha annullato due palle break all’azzurro grazie ad un ace ed un vincente, portandosi a casa la partita. 6-4, 6-3 e primo quarto di finale in un 1000 conquistato in carriera per Fritz.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis