Thomas Fabbiano protagonista indiscusso del secondo turno a Wimbledon, dopo la vittoria ai danni di Wawrinka. Fognini vince il derby con Bolelli. Avanti nel torneo femminile anche Camila Giorgi.

Che Fabbiano! Il tennista pugliese a 29 anni ottiene sull’erba londinese la vittoria più prestigiosa della carriera, battendo nettamente in tre set lo svizzero Wawrinka. Al terzo turno volano anche Fabio Fognini e Camila Giorgi nel torneo femminile. Nel maschile cadono invece Andreas Seppi, Matteo Berrettini e Paolo Lorenzi.

Fabio Fognini. FACEBOOK @federtennis

SECONDO TURNO: l’ANALISI

Thomas Fabbiano scrive la storia e vola al terzo turno di Wimbledon 2018. L’interruzione per pioggia che ha spezzettato la contesa con Wawrinka in due giorni non è bastata allo svizzero per riaprire un match che lo ha visto uscire nettamente sconfitto per 3-0. Un risultato enorme per l’azzurro, che conquista per la prima volta in carriera il pass per il terzo turno a Londra. Avanti anche Fabio Fognini che vince senza problemi il derby italiano con Simone Bolelli in 3 set e passa al terzo turno con buone possibilità di migliorare il risultato dello scorso anno (k.o. con Murray proprio a un passo dai quarti). Cadono purtroppo in tre: ci hanno provato senza fortuna Andreas Seppi e Paolo Lorenzi, sconfitti entrambi 3-1 rispettivamente dal sudafricano Anderson e dal francese Monfils. Non c’è stata proprio storia invece tra Matteo Berrettini e l’altro francese Simon, che ha avuto la meglio per 3-0. Nel torneo femminile continua la corsa di Camila Giorgi, che ha superato la statunitense Brengle e punta a fare meglio dello scorso anno, quando fu sconfitta proprio al terzo turno dalla lettone Ostapenko.

Camila Giorgi. FACEBOOK @federtennis

SECONDO TURNO: I RISULTATI

UOMINI
FogniniBolelli 3-0 [6-3, 6-4, 6-1]
Seppi-Anderson 1-3 [3-6, 7-6, 3-6, 4-6]
Berrettini-Simon 0-3 [3-6, 6-7, 2-6]
Lorenzi-Monfils 1-3 [6-3, 3-6, 6-7, 6-7]
Fabbiano-Wawrinka 3-0 [7-6, 6-3, 7-6]
DONNE
Giorgi-Brengle 2-0 [6-4, 6-4]

TERZO TURNO: IL PROGRAMMA

UOMINI
Fognini (#16) contro il ceco Vesely (#93) precedenti 3-0
Fabbiano (#133) contro il greco Tsitsipas (#35) precedenti 0-1
DONNE
Giorgi (#52) contro la ceca Siniakova (#42) precedenti 1-1

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tennis anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tennis