La Francia piazza la zampata con l’oro di Mathilde Lamolle (35 punti), nella pistola sportiva femminile 25 m. Dietro la transalpina si è piazzata con 32 puntila teutonica Monika Karsh, a sua volta seguita dalla russa Vitalina Batsarashkina che ha completato il podio con lo score di 27. La gara, oltre alle medaglie, ha messo in palio anche un pass olimpico, l’unico disponibile nella categoria.
Le italiane in gara si sono fermate nelle qualificazioni mattutine. Il miglior risultato è arrivato da Maria Varricchio (Fiamme Oro) che ha terminato la gara al 24° posto con un punteggio di 577 e 17 mouche. Sara Costantino (Fiamme Gialle) si è piazzata al 34° posto con lo score di 572 e 15 mouche. L’ultima italiana in gara, la tivolese Chiara Giancamilli, ha fatto registrare un punteggio di 565 e 16 centri perfetti che però l’ha relegata al 46° posto della graduatoria assoluta.
Domani, 2 giugno, il programma gare prevede al mattino le qualificazioni per la pistola 25 m a squadre miste, cui seguirà alle 13:30 la finale della stessa categoria.