È un’Italia straripante quella che ha partecipato ai Mondiali paralimpici di tiro a volo. Gli azzurri si sono presi tutti e tre gli ori disponibili, portandosi a casa anche due argenti e due bronzi.
TIRO A VOLO PARALIMPICO, MONDIALI: TRE TITOLI IRIDATI PER L’ITALIA
Tre titoli iridati su tre: l’Italia del tiro a volo paralimpico domina in lungo e in largo i Mondiali che si sono svolti a Sydney, andando a prendere anche due argenti e due bronzi.
Il primo oro se l’è aggiudicato Oreste Lai, che nella categoria PT1 riservata ai tiratori in carrozzina ha avuto la meglio sul finlandese Juha Myllymaki solamente agli spareggi.
Per quanto riguarda le categorie PT2 e PT3, l’Italia si è presa tutte le medaglie disponibili. Nella gara dedicata agli atleti con disabilità ad arti inferiori, la PT2, l’oro è andato ad Alessandro Spagnoli, l’argento a Saverio Cuciti, mentre il bronzo è andato a Raffaele Talamo. Per quanto riguarda il PT3, dedicato a chi ha disabilità agli arti superiori, l’oro è andato a Francesco Nespeca, che si è preso anche il record del mondo. L’argento è andato a Mirko Cafaggi, mentre al terzo posto si è classificato Emilio Poli.
L’Italia proverà a difendere così tutti e tre i titoli iridati nel prossimo mondiale che si disputerà a Lonato del Garda il prossimo anno.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.