Seconda medaglia di bronzo in cassaforte per l’Italia nella tappa finlandese di Coppa del Mondo: Silvana Stanco e Giovanni Pellielo centrano il terzo posto nel mixed team. Nel frattempo scatta la polemica del direttore tecnico Pera per via della gara maschile individuale.

Medaglia di bronzo per il duo composto da Stanco e Pellielo (foto FITAV)

TIRO A VOLO, CDM: BRONZO PER L’ITALIA NEL MIXED TEAM CON STANCO – PELLIELO

Terza gara e seconda medaglia per l’Italia nella Coppa del Mondo di tiro a volo in programma a Lahti. Nel Mixed Team di trap la coppia azzurra formata da Silvana Stanco e Giovanni Pellielo conquista la medaglia di bronzo, al termine di una finale per il terzo gradino del podio decisa all’ultimo tiro contro la Turchia. L’oro è andato alla coppia di San Marino composta da Alessandra Perilli e Gian Marco Berti, mentre l’argento è spettato all’Ungheria. Fuori dalla lotta per le medaglie l’altra coppia azzurra in gara formata da Jessica Rossi e Mauro De Filippis.

TIRO A VOLO, CDM: ANCORA PROTESTE PER IL TRAP MASCHILE

Nel frattempo non si placano le proteste per la gara di trap maschile andata in scena sabato, nella quale Mauro De Filippis ha vinto la medaglia di bronzo. L’azzurro, nonostante il podio, non ha potuto godere della carta olimpica per Tokyo 2020, andata ai primi due classificati in quanto nessuno dei due aveva ancora centrato il pass per la manifestazione a cinque cerchi. Tutto regolare verrebbe da dire, ma non è stato così, almeno secondo quanto riportato su Facebook dal direttore tecnico della Nazionale italiana Albano Pera. Pera, si legge nel suo lungo post, accusa i giudici di aver favorito Alipov nella ripetizione di un tiro in cui il piattello non era stato rotto. Questo il post integrale: “Wc Lahti Questo è il piattello che nella finale di oggi Alipov ha sparato al minuto 35 del video. L’arbitro ha dato il cartellino giallo ad Alipov per non aver rispettato i 12 secondi. Alipov ha dovuto ripetere il piattello, ha sparato lo stesso piattello centrale ed ha fatto ZERO. Alipov ha reclamato e il Jury ha deciso che il piattello non doveva essere centrale, ma sinistro asserendo che, riguardando il video, Alipov aveva sparato un piattello sinistro. TUTTI POTETE VEDERE CHE NON È VERO!!! ERA UN PIATTELLO CENTRALE, ESATTAMENTE COME QUELLO SPARATO PRIMA!! Nonostante le mie proteste però hanno fatto ripetere Il piattello che è stato colpito. Per questo motivo l’Italia ha perso una carta Olimpica! QUESTO È UN FURTO!!! VERGOGNA!!! BASTA!!! Nemmeno la prova video è stata sufficiente!! Hanno visto quello che hanno voluto vedere! QUESTO È IL TIRO NEL 2019!!“.

L’Italia si giocherà le ultime possibilità di accesso a Tokyo 2020 nel trap maschile con l’Europeo di inizio settembre: sarebbe un vero peccato non andare alle Olimpiadi per un simile errore.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo