Oggi si è disputata a Larnaca la finale di skeet maschile. Non è andata per niente bene ai tre atleti italiani in gara, mentre l’argentino Federico Gil ha battuto il padrone di casa Georgios Achilleos per un solo punto.
TRIONFA FEDERICO GIL, MALE GLI ITALIANI
Finale al cardiopalma quella dello skeet maschile della Coppa del Mondo di tiro a volo in quel di Larnaca. L’argentino Federico Gil ha trionfato precedendo di appena un punto, 56 a 55, il cipriota e quindi padrone di casa Georgios Achilleos. A fare la differenza, in favore del sudamericano, è stata l’ultima serie -disputata in modo perfetto-, che gli ha permesso di superare il proprio avversario, il quale ha commesso due errori di cui uno all’ultimo tentativo. E’ la prima affermazione in Coppa del Mondo per Gil. Al terzo posto è finito il russo Alexander Zemlin, che ha chiuso a quota 44. Fa strano vedere i piazzamenti di Saif Bin Futtais e del britannico Ben Llewellin, i quali avevano chiuso le qualificazioni rispettivamente al primo e al secondo posto. I tre italiani impegnati oggi erano Tammaro Cassandro, Luigi Lodde e Christian Benet. Purtroppo, però, tutti e tre sono stati eliminati il turno di qualifica alla finale. Dunque, secondo giorno consecutivo senza medaglie per l’Italia.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +