Tiro a volo, Coppa del mondo 2017: Deborah Gelisio è quinta nel trap ad Acapulco. Fuori dalla finale l’altra italiana Silvana Stanco.
TIRO A VOLO, COPPA DEL MONDO: NIENTE PODIO PER IL TRAP FEMMINILE
Dopo un eccellente turno di qualificazione, con 73 piattelli rotti su 75, Deborah Gelisio non si conferma in finale e arriva sesta, con un round da 17/25. La tiratrice bellunese, argento di specialità alle Olimpiadi di Sydney 2000, abbandona dunque le speranze di un podio che sembrava alla sua portata.
La vittoria va quindi alla statunitense Ashley Carroll, che precede la neozelandese Natalie Rooney e la sammarinese Alessandra Perilli.
Fuori invece dalla finale l’altra azzurra Silvana Stanco, che dopo un bel 48/50 nei primi due round, vanifica tutto con un 20/25 nell’ultimo parziale scendendo fino al 18° posto.
TRAP MASCHILE, QUALIFICAZIONI: RESCA 7°
In campo maschile, tra qualche ora si saprà se l’Italia sarà riuscita a piazzare almeno un atleta tra i primi 6 che andranno a giocarsi il podio in finale. Al momento, il migliore azzurro è Daniele Resca, settimo con 73/75 a un solo piattello di distanza dalla vetta. In tredicesima posizione, ma con lo stesso punteggio del suo connazionale, c’è Matteo Marongiu mentre l’esperto e sempreverde Massimo Fabbrizi è momentaneamente 37° con 70/75 e la sua rimonta sembra improbabile.
Per stabilire chi saranno i migliori 6 che si contenderanno il tappa bisognerà ancora attendere 50 piattelli di qualificazione.
TIRO A VOLO, COPPA DEL MONDO: IL CALENDARIO DI ACAPULCO
Assegnato il podio odierno nel trap femminile, il calendario della Coppa del mondo di tiro a volo prevede ancora 4 finali nella tappa messicana di Acapulco:
- Lunedì 20: trap maschile (ore 20 italiane)
- Mercoledì 22: double trap maschile (ore 22.45)
- Sabato 25: skeet maschile (ore 22.30)
- Domenica 26: skeet femminile (ore 21)
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +