Un argento e un bronzo nella gara a squadre per l’Italia dello skeet agli Europei di tiro a volo: si conclude così l’esperienza dei ragazzi di Benelli a Osijek. Ora è tempo di trap.
EUROPEI TIRO A VOLO: LE SQUADRE AZZURRE CENTRANO IL PODIO
Si conclude con altre due medaglie l’Europeo di tiro a volo per lo skeet: si tratta dei podi centrati dalle squadre azzurre, argento per le donne, bronzo per gli uomini.
Il terzetto formato da Diana Bacosi, Chiara Cainero e Martina Bartolomei è stato il migliore delle qualificazioni, ma nel medal match per il primo posto si è arreso al team tedesco formato da Nadine Messerschmidt, Katrin Butterer e Christine Wenzel. Qualche incertezza di troppo nell’ultimo round ha costretto le tre portacolori azzurre all’argento con il punteggio di 6 a 4. Di bronzo la Russia.
Bronzo invece i tre uomini: Gabriele Rossetti, Tammaro Cassando e Luigi Agostino Lodde hanno confermato il piazzamento ottenuto nelle sette serie di qualificazione battendo il team della Repubblica Ceca con un netto 6 a 2. Oro per Cipro, argento per la Russia.
“Il bilancio finale non può essere che estremamente positivo: 6 ori, 2 argenti e 3 bronzi. Una medaglia in ogni classifica – ha chiosato il Direttore Tecnico Andrea Benelli – Oltre alle medaglie mi riferisco anche alle prestazioni dei singoli e della predisposizione nei confronti della gara. Torniamo in Italia soddisfatti del nostro lavoro e pronti a metterci di nuovo a testa bassa per preparaci al prossimo appuntamento”.
Adesso agli Europei è tempo di trap, con la squadra del Direttore Tecnico Albano Pera che sarà in pedana fino a sabato 6 giugno.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +