A seguito della sospensione dell’attività internazionale, di cui si è dato notizia oggi, il Comitato ha deciso di posticipare gli Europei a giugno.
NUOVA DATA: 30 MAGGIO
Si aspettava solo l’ufficialità della notizia: dopo la sospensione dell’attività sportiva internazionale, il comitato organizzatore, in coesione con World Archery, Fitarco ed IPC (International Paralympic Committee), ha deciso la nuova data per gli Europei di tiro con l’arco paralimpico, di scena ad Olbia.
Gli Europei si svolgeranno dal 30 maggio al 7 giugno e rimarrà valida come qualificazione continentale per le Olimpiadi di Tokyo.
La competizione, viene chiarito, verrà svolta solo se l’emergenza Covid-19 lo permetterà e si potranno rispettare tutte le misure di sicurezza imposte, volte a preservare la salute degli atleti coinvolti.
LA SITUAZIONE DEGLI AZZURRI
L’Italia parte dai 7 pass ottenuti ai Mondiali in Olanda: 4 nel compound grazie a Giampaolo Cancelli, Alberto Simonelli, Eleonora Sarti e Maria Andrea Virgilio, 3 nel ricurvo con Elisabetta Mijno, Veronica Floreno e Stefano Travisani.
L’obiettivo degli azzurri è ottenere 2 pass per competere nell’individuale e nel mixed team in tutte le gare previste a Tokyo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tiro con l’arco paralimpico anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.