Ultima giornata per la prima tappa di Coppa del Mondo della stagione: arriva la terza medaglia per l’Italia, con l’argento di squadra nel ricurvo femminile.
AZZURRE D’ARGENTO
Cala il sipario sulla prima tappa di Coppa del Mondo 2019 di tiro con l’arco, andata in scena in Colombia, a Medellin. Il bilancio per gli Azzurri è di tre medaglie totali, una per metallo, tutte vinte nelle prove a squadre, dopo la totale debacle dell’individuale.
L’ultimo podio è arrivato proprio nella giornata di chiusura, nella finale di arco olimpico femminile a squadre: il terzetto formato da Lucilla Boari, Tatiana Andreoli e Vanessa Landi è costretto ad arrendersi di fronte alla straordinaria Corea del Sud composta da Chang, Choi e Kang, probabilmente la più forte squadra femminile della categoria. Un 6-0 che non ammette repliche da parte delle campionesse iridate juniores in carica, che subiscono in tutte le volée chiuse con i risultati di 55-50, 56-53 e 57-54. Le Azzurre si accontentano così di una medaglia d’argento all’esordio stagionale, che vedrà la prossima tappa di Coppa a Shanghai, tra il 6 ed il 12 maggio.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di tiro con l’arco anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.