Ultima giornata per la prima tappa di Coppa del Mondo della stagione: arriva la terza medaglia per l’Italia, con l’argento di squadra nel ricurvo femminile.

Fonte: Fitarco

AZZURRE D’ARGENTO

Cala il sipario sulla prima tappa di Coppa del Mondo 2019 di tiro con l’arco, andata in scena in Colombia, a Medellin. Il bilancio per gli Azzurri è di tre medaglie totali, una per metallo, tutte vinte nelle prove a squadre, dopo la totale debacle dell’individuale.

L’ultimo podio è arrivato proprio nella giornata di chiusura, nella finale di arco olimpico femminile a squadre: il terzetto formato da Lucilla Boari, Tatiana Andreoli e Vanessa Landi è costretto ad arrendersi di fronte alla straordinaria Corea del Sud composta da Chang, Choi e Kang, probabilmente la più forte squadra femminile della categoria. Un 6-0 che non ammette repliche da parte delle campionesse iridate juniores in carica, che subiscono in tutte le volée chiuse con i risultati di 55-50, 56-53 e 57-54. Le Azzurre si accontentano così di una medaglia d’argento all’esordio stagionale, che vedrà la prossima tappa di Coppa a Shanghai, tra il 6 ed il 12 maggio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di tiro con l’arco anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista in erba, sono un appassionato di sport, con un occhio di riguardo per il calcio (banale!) e la boxe.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro con arco