Ad Antalya, Turchia, la seconda giornata di gare ha riservato gioie e dolori alla delegazione azzurra. Partendo dalle squadre miste, nel compound Sara Ret e Sergio Pagni sono stati battuti da Prieels e Kools del Belgio con un punteggio finale di 153-147. Il duo belga ha dimostrato tutta la sua forza vincendo tutti i parziali della contesa. La finale per l’oro li vedrà opposti all’Estonia, mentre la finale terzo-quarto posto sarà tra Germania e Turchia.
Nel mixed team dell’arco olimpico, invece, Elena Tonetta e Marco Morello sono stati superati dalla Spagna di Acha e Canales per 6-2. L’Italia ha tenuto botta per la prima metà di gara per poi perdere contatto con la coppia spagnola dalla seconda metà. Gli spagnoli battaglieranno per l’oro con la Russia, mentre Polonia e Turchia si contenderanno la medaglia di bronzo.
Gare individuali
Nel compound maschile Valerio della Stua ha perso il proprio match per 142-141 contro il portoghese Alves. Quest’ultimo è stato però battuto, nel turno successivo, dal nostro Elia Fregnan per 146-140. Nella giornata odierna l’azzurro affronterà l’olandese Pateer. Sergio Pagni sarà opposto al magiaro Orosz.
Le azzurre del compound non sono scese in campo perchè già ben qualificate dal ranking round del giorno precedente. Si è così aspettata la definizione del tabellone, che, una volta completato, ha decretato: Irene Franchini vs Savenkova (Slovacchia), Sara Ret vs Zikumdova ( Rep.Ceca), Marcella Tonioli vs Jaatma (Estonia).
Arco olimpico femminile
Elena Tonetta (Aeronautica Militare) è scesa in campo nei 24esimi di finale vincendo contro l’austriaca Reiss per 7-3. Oggi l’azzurra affronterà la moldava Mirca. Tanya Giaccheri ha prima vinto il suo quarantottesimo di finale e poi perso il turno successivo contro l’altra austriaca, Straka, per 7-3.
Vanessa Landi, infine, ha perso 6-2 il suo ventiquattresimo di finale con la danese Degn.