Triathlon Mondiali 2022: ad Abu Dhabi Bianca Seregni è medaglia di bronzo under 23; tra i senior, Verena Steinhauser e Michele Sarzilla sono in Top 20.
TRIATHLON MONDIALI 2022 ABU DHABI: BIANCA SEREGNI SUL PODIO UNDER 23
Si chiude la stagione ad Abu Dhabi, dove sono andate in scena le World Triathlon Championship Finals 2022.
Nella categoria under 23 femminile, Bianca Seregni conquista la medaglia di bronzo, seguita al 6° posto da Costanza Arpinelli. Beatrice Mallozzi chiude al 21° posto.
Bianca Seregni è ottima nella frazione di nuoto, uscendo dall’acqua per prima; rimane tra le protagoniste in bicicletta fino al sesto giro, quando le due britanniche Kate Waugh e Jessica Fullagar staccano tutte. L’ultima frazione di corsa vede tagliare il traguardo per prima Kate Waugh, seguita dalla tedesca Annika Koch e dall’italiana Bianca Seregni, bronzo mondiale under 23.
Nella prova maschile under 23, gli azzurri perdono strada nella corsa. Nicolò Strada e Alessio Crociani sono ottimi nella frazione di nuoto, con Crociani uscito per primo dall’acqua, e sono stabilmente nel gruppo di testa in bici, ma non reggono nella frazione finale, terminando rispettivamente al 12° e al 31° posto.
Vince il britannico Connor Bentley, secondo l’ungherese Gergely Kiss, terzo l’altro britannico Hamish Reilly.
TRIATHLON MONDIALI 2022 ABU DHABI: STEINHAUSER E SARZILLA I MIGLIORI SENIOR
Nella gara senior donne dei Mondiali 2022 di triathlon, le due azzurre in gara si piazzano tra le prime venti, con Verena Steinhauser al 14° posto e Ilaria Zane al 20°.
La campionessa iridata è la fuoriclasse delle Bermuda Flora Duffy, che taglia il traguardo in solitudine, dimostrando una forza incredibile staccando in modo importante tutte le avversarie, a partire dalla britannica Georgia Taylor-Brown, seconda a oltre un minuto, e dalla tedesca Lena Meißner, terza a più di due minuti e mezzo.
In campo maschile, 17° posto per Michele Sarzilla che, nonostante problemi virali, per la quinta volta in altrettante partecipazioni conquista un piazzamento tra i primi venti; 41° posto per Gianluca Pozzatti.
Il francese Léo Bergere in fuga dall’inizio è oro mondiale, argento per lo statunitense Morgan Pearson, bronzo al belga Jelle Geens.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.