Triathlon World Series 2023 Sunderland: italiani indietro nel Regno Unito, con la migliore Alice Betto che riesce a entrare in Top 25. La mixed relay è in Top 15.
TRIATHLON WORLD SERIES 2023 SUNDERLAND: DOMINIO FRANCESE IN INGHILTERRA
Torna la World Series 2023 di triathlon con l’appuntamento inglese di Sunderland. In terra britannica sventola bandiera francese: doppia doppietta per i transalpini, che nella gara maschile conquistano l’oro e l’argento con Pierre Le Corre e Leo Bergère e in quella femminile l’oro con Cassandre Beaugrand e l’argento con Emma Lombardi.
A interrompere la supremazia francese, sul terzo gradino del podio maschile c’è il neozelandese Hayden Wilde e su quello femminile la tedesca Annika Koch.
Per gli azzurri, nella gara femminile c’è il ritorno nella competizione internazionale, dopo l’ultima apparizione ad Abu Dhabi a novembre 2021, di Alice Betto che chiude al 21° posto. 37ª posizione per Bianca Seregni. Ritiro, a causa di problema alla bicicletta, per Ilaria Zane durante la frazione di ciclismo.
Tra gli uomini, sfortunato Gianluca Pozzatti che, nella notte alla vigilia della gara, soffre di problemi gastrointestinali che lo costringono al forfait e non gli permettono di partecipare alla prova inglese.
La Francia dominatrice delle gare individuali vince anche nella staffetta mista con Tom Richard, Emma Lombardi, Pierre Le Corre e Cassandre Beaugrand, completando il dominio in terra britannica. Secondi i padroni di casa della Gran Bretagna con Barclay Izzard, Beth Potter, Max Stapley e Jessica Fullagar. Al 3° posto la Norvegia con Vetle Bergsvik Thorn, Lotte Miller, Casper Stornes e Solveig Løvseth. L’Italia con Nicolò Strada, Ilaria Zane, Alessio Crociani e Alice Betto termina la gara al 14° posto, distaccatasi già dalla seconda frazione dal gruppo delle nazioni al comando.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.