cainero

Chiara Cainero è d’argento e torna sul podio olimpico: era stata oro a Pechino 2008

Estasi Italia! Questa è l’Olimpiade dei tiratori: dopo le medaglie nel tiro a volo negli scorsi giorni, ora sorride lo skeet. È doppietta azzurra con Diana Bacosi e Chiara Cainero, che hanno conquistato rispettivamente oro ed argento disputando una gara monstre. Il medagliere azzurro continua ad aumentare volume.

E potrebbe aumentare ancora se Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti manterranno lo stato di forma mostrato finora. Entrambi i nuotatori passano le rispettiva batterie dei 1500m sl nel nuoto. E le speranze di vittoria aumentano se si pensa che Sun Yang, favorito della vigilia, è già fuori.

La piscina regala un sorriso a Federica Pellegrini: la sua staffetta 4×100 misti si qualifica alla finale.

Buon risultato per Matteo Giupponi nella 20km marcia. Ottavo al traguardo, riesce comunque a stabilire il proprio primato personale.

Le regate della vela hanno ripreso il loro corso, ma solamente da poco, a causa delle pessime condizioni meteo. Rimandato invece il doppio misto di tennis con Fognini e Vinci per l’Italia. Non si riprenderà prima delle 23.

Peccato per Mauro Nespoli, eliminato ai quarti di finale nel torneo di tiro con l’arco individuale.

Resta l’amaro in bocca per la squadra di fioretto maschile, che si arrende in semifinale alla Francia. Ora, alle 22, tutti davanti alla TV: c’è un bronzo da conquistare.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *