L’Italia ha la sua portabandiera nella cerimonia di chiusura. Sarà Francesca Lollobrigida a portare il tricolore domenica, dopo aver inseguito un’altra medaglia nella mass start.
OLIMPIADI INVERNALI 2022: FRANCESCA LOLLOBRIGIDA SARÀ LA PORTABANDIERA
L’Italia ha svelato pochi istanti fa la sua portabandiera per la cerimonia di chiusura. Le aspettative e i sogni dei tifosi, che sognavano Sofia Goggia dopo lo strepitoso argento in discesa libera, si sono spente di fronte al rigido protocollo a cinque cerchi: gli atleti devono tornare nel proprio paese entro le 48h dalla fine delle proprie gare, dunque il contingente italiano nella chiusura sarà ridotto. Lo guiderà Francesca Lollobrigida, che porterà il tricolore nella cerimonia prevista per domenica: un’investitura più che meritata per l’atleta dello speed skating, argento nei 3000m e vicinissima alle medaglie sia nei 1500m (6a) che nei 5000m (4a). Sarà un unicum: una romana portabandiera nelle Olimpiadi invernali. E la speranza azzurra è che Francesca Lollobrigida possa arrivarci dopo un’altra medaglia: l’azzurra inseguirà infatti il podio nella mass start di sabato.
Francesca Lollobrigida con il tricolore nella cerimonia di chiusura. Sarà lei la portabandiera #ItaliaTeam! 🇮🇹#Beijing2022 | @fisg_it pic.twitter.com/vJMptcizAK
— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) February 16, 2022
OLIMPIADI INVERNALI: ULTIME NEWS E RISULTATI
News sulle Olimpiadi Invernali Pechino 2022 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram.