Cala il sipario su un’edizione storica, che ha visto l’Italia chiudere con 71 medaglie: 24 d’oro, 15 d’argento e 32 di bronzo. Sfilano gli atleti, si ammaina la bandiera e c’è il passaggio di testimone. In seguito, lo Stade de France diventa una discoteca.
CALA IL SIPARIO SULLE PARALIMPIADI: LA SFILATA DEGLI ATLETI
CALA IL SIPARIO SULLE PARALIMPIADI: VIA ALLA FESTA ALLO STADE DE FRANCE
Una cerimonia di chiusura che si era aperta tra le note del musicista e compositore francese Jean-Michel Jarre, pioniere della musica elettronica negli anni ’70 (che non aveva mai suonato allo Stade de France), si è infatti conclusa con un autentico clima da discoteca. Ben 24 dei migliori dj francesi sono saliti su un palco d’eccezione, nonostante una pioggia battente: da Victor Le Masne al già menzionato Jarre, passando per Kavinsky e Kungs. La cerimonia si è così trasformata in un’autentica festa a cielo aperto, nel segno della musica techno ed elettronica, con balli e ritmi sfrenati: un’ora di musica dal tema “Parigi è una festa”. Presenti anche alcuni breaker professionisti con disabilità, che hanno accompagnato la musica col loro ballo e la loro arte. Immagini che sono state il preludio allo spettacolo di fuochi d’artificio e alla fine della cerimonia di chiusura, arrivata dopo lo show di Martin Solveig tra i balli e canti degli atleti (spettatori d’eccezione). Ora il testimone passa a Los Angeles: le prossime Paralimpiadi si terranno dal 15 al 27 agosto 2028.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito. Scopri tutte le ultime notizie anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram.