La terza giornata vede le importanti vittorie della Reggiana e della Vanoli Cremona. Prosegue da imbattuta il cammino di Milano.

Filippo-Baldi-Rossi-Reggio-Emilia
La Reggiana batte la Virtus Bologna, al secondo stop consecutivo (fonte: pagina facebook reggiana).

Trento corsara a Pesaro

Nella quarta giornata del campionato di Serie A1 (con i palazzetti a capienza ulteriormente ridotta), si segnala la prima vittoria di Trento. Infatti, l’Aquila (in uno dei due anticipi del sabato sera) ha espugnato Pesaro per 71 a 57, conducendo una partita sempre in controllo (Pesaro segna solo otto punti in un quarto). Ennesima conferma per Luke Maye con 15 punti a referto. Nell’altro anticipo del sabato, seconda vittoria consecutiva (e parimenti seconda sconfitta di fila) per la Vanoli Cremona, che batte Varese per 80 a 67. A coach Bulleri, non basta Scola (ancora con 24 punti a referto). Buona ancora la prestazione di Hommes, a segno con 17 punti.

Vince, soffrendo, Sassari contro la Fortitudo per 89 a 86. Decisivo per la compagine di Pozzecco è il quarto periodo, con il parziale di 29 a 18 che ha segnato la rimonta e lo strappo decisivo per la vittoria.

Tutto facile per Milano (imbattuta in campionato) e Brindisi. L’Olimpia batte la Virtus Roma per 93 a 71 con un ottimo Moretti da 15 punti a referto. Continua la propria striscia positiva anche per Brindisi con la vittoria casalinga contro Treviso (99-83), con il solito Harrison D’Angelo (27 punti).

Vince, ma fatica la Reyer per 75 a 67 contro Cantù. Bene lo zoccolo duro della squadra veneziana, con Watt, De Nicolao e Tonut.

Impresa per Reggio Emilia che vince a Bologna contro la Virtus per 77 a 67, alla seconda sconfitta consecutiva dopo quella della settimana scorsa contro la Vanoli Cremona. Sicuramente decisiva la prestazione di Baldi Rossi con 18 punti e Taylor con 19.

Nel posticipo domenicale, Brescia batte l’Alma Trieste per 75 a 63: rimonta riuscita solo a metà per i ragazzi di coach Dalmasson. Per la Leonessa, finalmente convincenti le prove di Crawford e Burns.



ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di basket anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.



Paolo Foglia
Nato a Cremona nel 1992, laureando in Giurisprudenza a Pavia. Sono un tifoso e appassionato di basket, soprattutto la Serie A1 italiana, con uno sguardo anche alla lega femminile. Cercherò di fare il punto del campionato giornata per giornata.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in:Basket