Nella finalina per il bronzo, Abraham Conyedo Ruano vince una lotta al cardiopalma contro il turco Karadeniz e vince la 39° medaglia azzurra. L’Italia trova il podio per 15 giorni su 16: è record!
OLIMPIADI TOKYO 2020, LOTTA: MEDAGLIA DI BRONZO PER ABRAHAM CONYEDO!
I Giochi sono quasi giunti al termine, ma l’Italia non ha alcuna intenzione di fermare la sua corsa: per il quindicesimo giorno su 16 di Olimpiadi, saliamo su un podio. È record storico, e a metterlo a segno è Abraham de Jesus Conyedo Ruano, lottatore nella categoria 97kg, vincendo la medaglia di bronzo.
Le Olimpiadi si aprono in maniera agrodolce per Conyedo, che dopo aver battuto 6-1 il rumeno Saritov, subisce una sconfitta senza appello per mano dell’americano Snyder, che vincerà poi l’argento in finale.
A rimettere i conti a posto ci pensa il ripescaggio: Abraham batte 4-2 il canadese Steen, al quale vengono però erroneamente assegnati 4 punti a pochi secondi dal termine per una presa che sembra avvenire fuori dal ring. I giudici riflettono a lungo sulla decisione, e tramutano i 4 punti in 2, abbastanza per l’italo-cubano per poter passare il turno.
Altrettanto thriller la finale per il bronzo contro Suleyman Karadeniz: il turco va avanti subito 2-0, mentre Conyedo mette a segno un punto a circa un minuto dal termine. Quando ormai il match sembra finito, Abraham tira fuori tutto quello che ha, con una presa da 4 punti. Il challenge richiesto dai turchi viene respinto, portando al risultato finale di 6-2 che vale questa sudata, meritatissima medaglia.
OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO
News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.