Al via le qualificazioni ai mondiali di pallavolo femminile del 2018: ieri, mercoledì 31 maggio, l’Italia ha affrontato la Bosnia ed Erzegovina allo Sportcampus Lange Munte di Courtrai, Belgio. Ecco il racconto della secca vittoria azzurra per 3 set a 0.
IL TEAM DELLE AZZURRE IN GARA
L’Italia, inserita nel girone D del Torneo di Qualificazione Mondiale in vista di Giappone 2018, ha esordito ieri allo Sportcampus Lange Munte di Courtrai, in Belgio. Per accedere alla competizione del prossimo anno, l’Italia deve affrontare le avversarie di girone Belgio, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Lettonia e Spagna. Il primo passo del cammino verso i mondiali di volley femminile 2018 è stato fatto col piede giusto: le azzurre hanno superato con un netto 3-0 la Bosnia ed Erzegovina. Questa la formazione schierata in campo dall’allenatore Davide Mazzanti: centrali Chirichella e Folie, Malinov in regia, Egonu sulla diagonale, Lucia e Caterina Bossetti di banda, e De Gennaro libero.
NETTA VITTORIA PER L’ITALIA CON UN SECCO 3-0
La gara è stata perlopiù agevole per la formazione italiana, tra le cui fila ha spiccato l’ottima prestazione delle due centrali: questa prima vittoria azzurra porta proprio la firma di Folie e Chirichella, letali in fase offensiva e implacabili in quella difensiva. Il primo set è andato avanti in maniera fluida, quasi rilassata: dopo i primi tre aces dell’Italia, la Bosnia ha perso il suo ritmo sentendosi in difficoltà senza più ritrovarlo (25-12). Stesso discorso per il secondo set, chiusosi sullo stesso punteggio del primo. Solo il terzo ed ultimo parziale è stato un po’ più equilibrato, senza comunque che il risultato finale potesse essere messo in discussione. Dopo questo iniziale 3-0 in scioltezza, le azzurre scenderanno in campo questo pomeriggio alle 16:30 contro la Bielorussia (reduce da una vittoria di 3-0 a scapito della Spagna).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA