Si conclude anche la seconda giornata del Pool B, che ha visto la Nuova Zelanda battere l’Italia con il risultato di 68-26. Buona prova complessiva, soprattutto per il punto bonus ottenuto.

Gli All Blacks battono gli Azzurrini nettamente ai Mondiali 2017 Under20. (Fonte @Federugby)

BENE L’ITALIA, NUOVA ZELANDA TROPPO SUPERIORE

Una buona Italia nel complessivo, nonostante l’avversario odierno fosse tutt’altro che battibile. I Baby Blacks dimostrano lungo tutto il corso del match quanto potenziale offensivo possano sprigionare, soprattutto quando si tratta di contrattacchi e ripartenze veloci. La fase difensiva avversaria però è più fragile e consente ai nostri di portare a casa ben 4 mete.

ItalRugby che parte molto bene nella prima frazione: i primi punti di giornata sono tinti di azzurro (meta di intercetto di Cornelli), nonostante i neozelandesi recuperino in fretta lo svantaggio e allunghino nel giro di pochi minuti, prima della seconda meta azzurra di giornata firmata da Cannone. Primi quaranta minuti che si chiudono sul 39-21, risultato da non buttare via, viste le statistiche favorevoli ai nostri connazionali.

Secondo tempo che non vede i kiwi alzare decisamente il ritmo, mentre gli Azzurri sembrano risentire della ottima prestazione del primo tempo. Qualche errore di troppo in fase difensiva e d’impostazione, che lasciano enormi spazi che permettono alla Nuova Zelanda di segnare altre 4 mete. Il passivo dei secondi quaranta dirà 29-5 (meta azzurra di Rollero), che condannano l’Italia alla sconfitta per 68-26.

Un risultato che non è comunque da buttare via: visto che la meta segnata dal numero 2 azzurro nel secondo tempo è la quarta della partita, scatta per l’Italia il bonus di un punto nella classifica del girone. Insomma, i ragazzi dell’Italrugby hanno portato a casa il bottino migliore che si poteva aspettare da questo match, senza nulla togliere alla eccellente prestazione messa in scena ieri.

Classifica del Pool B che recita Nuova Zelanda a 10 (già qualificata), Scozia e Italia a 5 e Irlanda 2. Azzurri che dovranno battere la Scozia nell’ultimo match del girone (giovedì 8, ore 11.00 italiane) per cercare quantomeno di qualificarsi come miglior seconda per la corsa al primo posto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di rugby anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram, YouTube e Google +.

Gianluca Zanfi
Studente Magistrale di Ing.Civile@Unimore. Spalmato sul divano e con un telecomando in mano, ogni sport diventa magicamente interessante e degno di racconto.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Rugby