Europei volley 2017: A pochi giorni dalla conclusione delle amichevoli con l’Azerbaijan il commissario tecnico Davide Mazzanti ha scelto la squadra per gli Europei.
La competizione inizierà il 22 Settembre e si concluderà il 1 Ottobre. Il trasferimento a Tbilisi, sede della prima fase, è previsto per mercoledì 20 settembre. Le aspettative per questo Europeo sono alte. Le azzurre dovranno riscattarsi dopo la delusione delle Olimpiadi di Rio.
EUROPEI VOLLEY: LE GRANDI ASSENTI
Pochi giorni fa una piccola bufera ha travolto la squadra azzurra. Miriam Sylla non sarà presente per un sospetto caso di doping riscontrato dopo il Grand prix ma smentito dalla federazione (leggi i dettagli qui). Ofelia Malinov invece non potrà giocarsi questo europeo per un’infortunio. Anche questa volta Valentina Diouf non è tra le convocate. La sua presenza al collegiale estivo aveva fatto sperare in un suo rientro nel gruppo dopo l’esclusione dalle Olimpiadi. Davide Mazzanti però proprio come Bonitta ha deciso di rinunciare all’azzurra di origini senegalesi. Anche Anastasia Guerra che ha partecipato al Grand Prix non è tra le convocate.
EUROPEI VOLLEY FEMMINILE: DAVIDE MAZZANTI HA SCELTO LA SQUADRA
Ecco le quattordici giocatrici scelte da Davide Mazzanti:
Alzatrici: Alessia Orro, Carlotta Cambi
Centrali: Sara Bonifacio, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Raphaela Folie.
Schiacciatrici: Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Sara Loda, Valentina Tirozzi.
Opposti: Paola Egonu, Indre Sorokaite.
Libero: Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale.
Con poche eccezioni Davide Mazzanti ha confermato il gruppo che aveva fatto vedere molte belle cose al Grand Prix. Ricordiamo infatti che la nazionale in quell’occasione era arrivata a vincere la medaglia d’argento. Sarà interessante seguire l’esordio di Carlotta Cambi chiamata come seconda palleggiatrice dopo l’infortunio della Malinov.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.