In chiusura di programma, in modo inaspettato, è arrivato il terzo posto nella staffetta a squadre con la giovane coppia Nagler-Malleier, Sandra Robatscher ed Emanuel Rieder. Male il singolo maschile.
TERZO POSTO NELLA STAFFETTA A SQUADRE. DA DIMENTICARE IL SINGOLO MASCHILE
In chiusura di programma, inaspettato, è arrivato il terzo posto per l’Italia dello slittino, nella terza tappa di Coppa del Mondo, ad Altenberg. Gli azzurri hanno centrato il podio nella staffetta a squadre grazie alla prova di Sandra Robastcher, Emanuel Rieder e della giovanissima coppia composta da Ivan Nagler e Fabian Malleier (rispettivamente classe 1999 e 1998), che già nella giornata di sabato avevano ottenuto un sesto posto nel doppio (dominato dalla coppia tedesca Eggert/Benecken), mentre i veterani Riedler/Rastner e Oberstolz/Gruber, avevano terminato la loro prova rispettivamente al tredicesimo e diciassettesimo posto.
Nel singolo maschile a trionfare è stato il fenomeno teutonico Felix Loch, in testa anche nella classifica generale; alle sue spalle, Roman Repilov e Andi Langenhan. Da dimenticare le prestazioni degli azzurri: 14esimo Emanuel Rieder, subito dietro Kevin Fischnaller, diciassettesimo posto per il cugino Dominik e soltanto 29esimo Theo Gruber.
Infine, nel singolo femminile, ennesima vittoria di Natalie Geisenberger: sul podio è tripletta tedesca, con Tatjana Huefner e Dajana Eitberger a chiudere il podio. Nelle azzurre, ottima la prova di Sandra Robatscher che, dopo il nono posto di Winterberg, ha chiuso in ottava posizione. Diciottesima Andrea Voetter.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di slittino anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.