Giornata di gran festa per il freestyle italiano. Alla terza ed ultima tappa di big air femminile a Quebec City per la Coppa del Mondo di freestyle, la nostra Silvia Bertagna si è classificata seconda. Per la somma dei punti, ha vinto la graduatoria finale, guadagnandosi perciò la prima Coppa del Mondo in carriera. Un’enorme soddisfazione che arriva dopo un infortunio al ginocchio che ha scongiurato la partecipazione a PyeongChang.

Silvia Bertagna vince la Coppa del Mondo di freestyle (Big Air femminile)

fonte immagine: pagina facebook ufficiale FISI

SILVIA BERTAGNA CAMPIONESSA MONDIALE

Dopo le due tappe a Milano e a Moenchengladbach, si è svolto a Quebec City l’appuntamento finale di big air per la Coppa del Mondo 2018 di freestyle. L’altoatesina Silvia Bertagna (32 anni) si è piazzata in seconda posizione (174 pti) dietro la canadese Dana Howell (175 pti), ottenendo il sesto podio della sua carriera. Questo fattore, unito all’assenza della svizzera Giulia Tanno (ferma a 160 pti), ha fatto salire la Bertagna a 162 punti totali nella graduatoria finale. Primo posto dunque per Silvia Bertagna, che per la prima volta nella sua carriera, alza al cielo la Coppa del Mondo. Una vittoria che segna un momento fondamentale ed indimenticabile nel percorso atletico dell’italiana, arrivata in un momento delicato: nel giro di due anni, la Bertagna si è dovuta fermare per ben due volte a causa di un infortunio al ginocchio che ha impedito la partecipazioni ai Giochi Olimpici di PyeongChang. Giornata di festa per Silvia Bertagna, che porta il freestyle italiano sulla vetta del mondo.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di freestyle anche sui nostri social:Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Freestyle