La Polonia sarà la casa del Mondiale per Club 2018 con tre città ospitanti, Radom, Resovia e Czestochowa sede della finale. Dal 26 Novembre al 2 Dicembre sarà tempo per il grande volley.
MONDIALE PER CLUB: TRENTO E CIVITANOVA PARTECIPERANNO ALLA RASSEGNA PER PROVARE A COMPIERE IL MIRACOLO
Dal 26 novembre al 2 dicembre 2018 andrà in scena il Mondiale per Club di volley maschile che si disputerà in Polonia e che vedrà impegnate Civitanova e Trento che hanno ricevuto una wildcard da parte degli organizzatori così come i padroni di casa dello Skra Belchatow e dell’Asseco Resovia oltre ai russi del Fakel Novy Urengoy.
I Campioni d’Europa dello Zenit Kazan, che si presentano per difendere il titolo, dovranno vedersela coi Campioni del Sudamerica del Sada Cruzeiro e coi Campioni d’Asia del Khatam Ardakan, anche loro vogliosi di vincere e di spodestare i russi dal trono di club più forte del mondo.
La Lube è stata inserita in un vero e proprio girone di ferro insieme proprio ai russi dello Zenit Kazan e al Fakel Novy e ai polacchi dello Skra Belchatow, ma si sa per poter arrivare in fondo bisogna battere i più forti.
Trento invece è stata inserita nel girone più abbordabile, unica insidia sono i brasiliani del Sada Cruzeiro, match alla portata dei dolomitici invece sono quelli contro gli iraniani del Khatam Ardakan e dei polacchi dell’Asseco Resovia.
I gironi si disputeranno dal 26 al 29 Novembre tra Radom e Resovia, le prime due classificate dei due gruppi si sfideranno nelle semifinali incrociate a Czestochowa, stessa città dove andrà in scena la finale, il tutto tra l’1 e il 2 Dicembre.
I DUE GIRONI
GRUPPO A (a Radom):
Skra Belchatow (Polonia)
Cucine Lube Civitanova (Italia)
Zenit Kazan (Russia)
Fakel Novy Urengoy (Russia)
GRUPPO B (a Resovia):
Asseco Resovia (Polonia)
Sada Cruzeiro (Brasile)
Khatam Ardakan (Iran)
Trentino Volley (Italia)
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.