Terza giornata di Champions League maschile che sorride a tutte e tre le italiane scese in campo.
CHAMPIONS LEAGUE CHE SORRIDE ALLE SQUADRE ITALIANE
Si è conclusa la due giorni europea delle squadre italiane impegnate in Champions League. Terza giornata che sorride alle tre squadre del nostro campionato che vincono i rispettivi match. Ricordiamo che passano le prime dei cinque gironi e le tre migliori seconde. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le partite.
Arkas Izmir – Perugia 1-3 (10-25; 19-25; 25-22; 23-25)
Perugia continua a vincere in campo europeo, arriva la terza vittoria di fila in Champions League questa volta i Block Devils sconfiggono fuori casa 3-1 l’Arkas Izmir e proseguono il proprio ruolino di marcia in testa alla classifica del proprio girone della massima competizione europea.
Davanti a 3100 spettatori turchi, si giocava infatti a Smirne nell’Ataturk Salonu, gli umbri, non solo hanno rafforzato il primo posto, ma hanno compiuto un passo importante in ottica quarti di finale. I ragazzi di Coach Bernardi, col morale a mille dopo il big match vinto in campionato ai danni della Lube, e col favore del pronostico hanno disputato una buona partita, nonostante un set regalato agli avversari.
Top scorer è stato Atanasijevic con 24 punti a referto, buona la prova anche di Leon (17, 4 aces). Con Lanza lasciato a riposo ha giocato il canadese Nicholas Hoag (13) che sfidava il padre allenatore proprio dei turchi, da segnalare anche i 9 punti di Ricci. All’Arkas Izmir non sono bastati Taeht (19) e Lagumdzija (16).
ZAKSA Kedzierzyn-Kozle-Lube Civitanova 0-3 (19-25; 17-25; 19-25)
All’Arena Gliwice di Kedzierzyn-Kozle, in Polonia, la Lube infila la terza vittoria consecutiva in Champions, sconfiggendo a domicilio lo ZASKA di Coach Andrea Gardini, in una partita mai in discussione e giocata molto bene sia a muro che in difesa dove non ha concesso nulla. I cucinieri arrivavano dalla sconfitta in campionato contro Perugia, e la trasferta polacca era temuta per via delle scorie che il match contro i Block Devils poteva portare, ma gli uomini di Fefé De Giorgi sono stati bravi a rimanere concentrati su questa partita dall’inizio alla fine per rafforzare il primato in classifica che permette alla Lube di vedere i quarti di finale sempre più vicini.
Top scorer del match è stato Leal (14 punti, 3 muri), buona gara anche da parte di Sokolov (13, 3 muri), entrambi ben imbeccati dalla regia di Bruninho. Juantorena, nonostante abbia ricevuto pochi palloni, è riuscito comunque a raggiungere la doppia cifra, 10 punti per la Pantera.
Modena-CEZ Karlovarsko 3-0 (26-24; 25-22; 25-17)
Secondo successo di fila per Modena in Champions League, dopo aver perso la prima partita del girone contro la Lube i Canarini vincono contro il modesto CEZ Karlovarsko con un secco 3-0, non senza fatica. La scoppola rimediata in campionato al Forum contro Milano è servita ai ragazzi di Velasco per reagire e portare a casa tre punti molto importanti che li portano al secondo posto dietro alla capolista Lube. Davanti ai circa 3000 spettatori del PalaPanini i Canarini si aggiudicano l’intera posta in palio nonostante il turnover che ha visto riposare Christenson e Zaytsev. Top scorer della serata è stato il sostituto dello Zar, Pinali che mette a segno 20 punti. Buona la prova anche per Urnat (10) e Bednorz (7).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di pallavolo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.