La norvegese si conferma nuovamente imbattibile quando è in giornata di grazia. Sul podio anche la padrona di casa Juliane Seyfarth e la giapponese Sara Takanashi. Dodicesima la migliore delle azzurre.

La regina è tornata. Maren Lundby riassapora il piacere della vittoria dopo il secondo posto nell’ultima tappa di Coppa del Mondo. Se a Ljubno, in Slovenia, la norvegese si era arresa per un soffio alla giapponese Sara Takanashi, stavolta, dal trampolino di Oberstdorf, in Germania, arrivano buone notizie. Con 292 punti, la Lundby è risultata inarrivabile per le avversarie, prima fra tutte la padrona di casa Juliane Seyfarth, staccata di nove lunghezze. Più lontana, ma in terza posizione, la vincitrice dell’ultima frazione. Sara Takanashi non è riuscita a confermarsi in vetta alla classifica, ma i 250 punti bastano a precedere Katharina Althaus di un solo mattoncino. Vicinissime al podio anche Yuki Ito ed Eva Pinkelnig.

QUI ITALIA

Grande prestazione ancora una volta per Lara Malsiner. L’azzurra classe 2000 si piazza in dodicesima posizione, con 226,4 punti, sfiorando la top ten. Un passo indietro in termini di piazzamento rispetto all’ultima tappa, quando, in Slovenia, aveva concluso la gara al settimo posto. Più lontana l’altra italiana, Elena Runggaldier, venticinquesima, con il punteggio di 178,1.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di salto con gli sci anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *